Home Ospitalità I locali da visitare per viste panoramiche suggestive

I locali da visitare per viste panoramiche suggestive

0

Il territorio italiano è caratterizzato da una conformazione naturale unica, capace di dare vita a panorami imperdibili. Dalle montagne alle pianure, dai colli ai laghi, dai mari ai vulcani è possibile assistere ad un susseguirsi di ecosistemi e oasi naturali, percorrendo la cartina da nord a sud.
Proprio per questo motivo sono numerose i locali che, approfittando di privilegiate posizioni geografiche, danno vita a suggestive viste panoramiche su paesaggi mozzafiato, eccone alcuni:

La Madernassa-Guarene, Cuneo

Indirizzo: Reg. Lora, 2, 12050 Guarene (Cuneo)
Nel cuore delle Langhe e del Roero sorge La Madernassa, un ristorante stellato e resort che si affaccia sulla suggestiva vista collinare dell’area di Cuneo.
Attorno alla struttura un grande bioparco da 15.000 mq contribuisce alla spettacolarità della veduta, che si perde tra verdi distese.
La privilegiata visuale sul panorama delle Langhe è garantita da numerosi punti panoramici. È infatti possibile osservare il territorio circostante sia dalla terrazza del ristorante stellato, sia dalla terrazza delle colazioni, lasciando riposare la vista alla luce delle ampie aree verdi.
Si tratta di due zone privilegiate de La Madernassa in cui godere a pieno del panorama naturale, provando le portate di una cucina elegante e sostenibile, in linea con la filosofia culinaria dello Chef Giuseppe D’Errico e del CEO della struttura Ivan Delpiano.

Attico sul Mare-Grottammare, Ascoli Piceno

Indirizzo: Piazza Kursaal, 6, 63066 Grottammare (Ascoli Piceno)
Immersa nella cornice naturale della Riviera delle Palme e lungo il perimetro costiero delle Marche sorge Grottammare, un paese che si affaccia direttamente sul Mare Adriatico. E a due passi dalla distesa marina sorge il Palazzo Kursaal, un elegante edificio in stile liberty al cui interno è inserito Attico sul Mare, ristorante gestito dai due fratelli Sara e Simone Marconi.
La cucina del locale è affidata all’esperienza dello chef Tommaso Melzi, che unisce proposte tradizionali a tocchi innovativi, il tutto utilizzando carne selezionata, vegetali autoprodotti e, soprattutto, pescato fresco. Infatti, come indicato dal nome stesso del ristorante, Attico sul Mare si affaccia direttamente sull’Adriatico, per un panorama mozzafiato ammirabile dalle ampie vetrate poste lungo le pareti.
A questa vista affascinante si aggiunge l’esclusiva e suggestiva Torretta, un terrazzo affacciato sul mare, che, posto al piano più alto del Palazzo Kursaal, regala una vista imperdibile sulla Riviera delle Palme.

HABITA79-Pompei, Napoli

Indirizzo: Via Roma, 10, 80045 Pompei (Napoli)
Un hotel di lusso situato a due passi dagli scavi di Pompei, su cui gode di una vista esclusiva. Si tratta di una struttura elegante, che unisce la raffinatezza del design moderno alla storicità di un’atmosfera che si è mantenuta immutata con il trascorrere dei secoli.
HABITA79 offre numerosi servizi pensati per il cliente, per un’immersione completa nell’affascinante contesto di Pompei. Proprio per valorizzare a pieno la posizione, la struttura è dotata di un grande rooftop panoramico di 1000mq, da cui è possibile non solo osservare quegli scavi del Parco Archeologico oggi patrimonio UNESCO, ma anche le pendici del Vesuvio.
La grande terrazza è inoltre adibita a differenti servizi, poiché sulla sue superficie sono presenti il Cocktail Bar “The Roof”, inserito nelle guide 2024 di Blue Blazer e MT Magazine tra i 100 migliori cocktail bar d’Italia, e il Ristorante “RAW”, per un’offerta di haute cuisine diretta dallo chef Roberto Lepre. Il cliente può così gustare drink e portate d’eccellenza, godendo di un’impareggiabile vista sul territorio campano.

Cortile Arabo-Marzamemi, Siracusa

Indirizzo: Vicolo Villadorata, 96018 Marzamemi (Siracusa)

A due passi dalla punta orientale della costa sicula sorge Cortile Arabo, un ristorante in cui il mare giunge fino in prossimità dei tavoli, per un’esperienza culinaria che è un’immersione a 360 gradi tra gli odori e i colori della distesa marina.
Cortile Arabo si caratterizza per un’offerta con prodotti del territorio, per un’idea di cucina elegante e saporita, in cui spicca il pescato fresco del Mediterraneo.
Ciò che colpisce e allieta la vista del visitatore del locale è lo spettacolo del mare, avvertibile in prima persona dai tavoli che occupano lo spazio esterno, poiché situati a due passi dagli scogli su cui si infrangono le onde mediterranee.
Oltre al servizio ristorante, è possibile godere di questa vista mozzafiato anche nel Cortiletto, lo spazio adibito alla champagneria e adornato da comodi divanetti, da cui ammirare la cornice naturale circostante.

Exit mobile version