Federalberghi Milano ha progettato un corso di formazione destinato alle strutture ricettive interessate a migliorare i servizi dedicati all’accoglienza degli animali domestici. Il programma formativo è stato realizzato in collaborazione con il Capac Politecnico del Commercio e del Turismo, Acad, e l’Ente Bilaterale Alberghi di Milano, con il contributo di Ceva, PoliDesign e Food4Do. Il corso si svolgerà in un’unica sessione l’11 novembre, per una durata complessiva di 8 ore, e prevede un test finale di verifica.
La partecipazione è gratuita per le strutture in regola con i versamenti all’Ente Bilaterale. Il corso fornirà competenze fondamentali per creare un ambiente equilibrato tra ospiti e animali, favorendo l’attrazione di nuova clientela.
I temi trattati includeranno la gestione dei cani negli spazi pubblici delle strutture, gli aspetti normativi relativi al mondo degli animali domestici, come l’uso di museruole, guinzagli e trasportini. Saranno approfonditi anche concetti di Pet Design, focalizzandosi sulla progettazione di spazi adeguati per garantire una convivenza armoniosa tra ospiti e animali. Inoltre, il corso offrirà informazioni utili relative all’alimentazione dei cani.
Per maggiori informazioni, è possibile contattare il numero 02 9830768.
Leggi l’articolo anche su Horecanews.it