Home Aziende Zucchetti Hospitality porta le sue novità alle fiere Hospitality Day e TTG

Zucchetti Hospitality porta le sue novità alle fiere Hospitality Day e TTG

0

Nel 2023, il turismo in Italia ha registrato risultati senza precedenti, con 134 milioni di arrivi e 451 milioni di presenze, come indicato dalle stime ISTAT. In questo scenario, Zucchetti Hospitality ha giocato un ruolo fondamentale, gestendo 39 milioni di arrivi, che corrispondono al 29,1% del totale nazionale, e 87,5 milioni di presenze, pari al 19,4% del totale.
Attualmente, il 36,5% delle strutture ricettive italiane utilizza i software gestionali (PMS) di Zucchetti, un segnale della fiducia degli albergatori in soluzioni progettate per ottimizzare la gestione delle strutture e migliorare l’esperienza degli ospiti.

Zucchetti, leader nel segmento IT, non si ferma ai risultati ottenuti, continuando a investire in innovazione per fornire agli operatori del settore alberghiero ulteriori opportunità di miglioramento dei processi, della redditività e dell’esperienza dei clienti attraverso la digitalizzazione. Queste novità saranno presentate alle fiere Hospitality Day e TTG Travel Experience, in programma a Rimini rispettivamente il 8 ottobre e dal 9 all’11 ottobre 2024.

Le nostre innovazioni sono sempre finalizzate a semplificare e velocizzare l’attività del cliente”, dichiara Angelo Guaragni amministratore delegato Zucchetti Hospitality, “a partire dalle funzionalità di intelligenza artificiale che abbiamo sviluppato: Il nostro Chatbot offre assistenza di primo livello, comprendendo il linguaggio naturale e rispondendo in modo efficiente alle domande più comuni, mentre Booking Booster utilizza l’AI per ottimizzare la gestione delle prenotazioni, non solo mediante l’analisi dei dati storici e della domanda attuale, ma trovando anche il pubblico giusto e creando annunci pubblicitari altamente rilevanti in base a eventi locali e punti di interesse.
Sotto l’aspetto dell’accoglienza, invece, diventano protagonisti i chioschi multimediali: completamente interfacciabili con i nostri PMS, i Kiosk di Zucchetti digitalizzano i processi e offrono funzionalità avanzate come scansione documenti, check-in e check-out rapidi 24 ore su 24, gestione della privacy conforme alle normative, emissione automatica di chiavi e pagamenti sicuri. I totem sono anche personalizzabili in termini di colore e design, rendendoli ideali per ogni hotel.
Ricordiamo anche l’integrazione dei nostri sistemi con Alexa nelle camere delle strutture ricettive, che consente di massimizzare l’esperienza degli ospiti attraverso l’utilizzo della domotica avanzata e comandi vocali.
Un ulteriore aspetto fondamentale per la gestione degli hotel riguarda i pagamenti digitali: per il settore dell’hospitality, Zucchetti Hospitality offre soluzioni modulari attraverso la suite AMoney di Argentea. Questa integrazione con i Property Management System e i sistemi di ristorazione consente, grazie a un POS unico, la gestione dei pagamenti digitali, il monitoraggio degli incassi, pagamenti separati nei ristoranti e servizi aggiuntivi come ricariche telefoniche.
Abbiamo inoltre potenziato anche altri strumenti sempre più indispensabili per il successo di una struttura ricettiva: dalla formazione, con la piattaforma ‘Hospitality Learning’ progettata per formare il personale e mantenere aggiornate le competenze sui nuovi strumenti digitali, al Marketing Automation con strumenti avanzati di CRM ed e-mail marketing per la fidelizzazione dei clienti e per la ricerca di quelli nuovi. Anche per i gestionali legati al mondo Benessere c’è un’importante soluzione: Wellby Day Spa, una web app innovativa che utilizza l’AI generativa per prenotare appuntamenti e servizi e comunicare con la reception tramite comandi vocali”.

Leggi l’articolo anche su Horecanews.it

Exit mobile version