Hospitality Day, l’evento annuale dedicato al turismo e all’ospitalità, torna l’8 ottobre 2024 al Palacongressi di Rimini per la sua undicesima edizione.
Questo appuntamento imperdibile, il più rilevante in Italia nel settore, esplora le tendenze emergenti, case history di successo e le prospettive future dell’ospitalità. Organizzato da Teamwork Hospitality, società riminese con oltre vent’anni di esperienza nella consulenza e formazione alberghiera, Hospitality Day è un punto di riferimento per migliaia di albergatori, offrendo in un’unica giornata un concentrato di conoscenza e innovazione.
Incontri, networking, nuove conoscenze e scambi di idee su prospettive attuali e future: durante Hospitality Day titolari e direttori di strutture ricettive, imprenditori, manager e consulenti si riuniscono per confrontarsi e condividere le proprie esperienze, per sviluppare strategie efficaci e scoprire le ultime tendenze del settore.
Un’occasione per ricevere stimoli, consigli e trovare soluzioni confrontandosi con relatori d’eccezione e professionisti di settore, affrontando tematiche quali Vendita e sviluppo commerciale, Automazione e innovazione digitale, Leadership e gestione dei collaboratori, Fidelizzazione dei clienti e reputazione, Marketing e comunicazione, Intelligenza artificiale, Sostenibilità e ospitalità inclusiva, Ristorazione, Housekeeping e Progettazione alberghiera.
Con 15 sale formative, 8 arene tematiche, 250 espositori, uno spazio di networking che si sviluppa su 5.000 mq, più di 180 interventi con 200 relatori nazionali e internazionali, e un numero di visitatori che nel 2023 ha raggiunto 5.000 iscrizioni all’evento, dal 2014 Hospitality Day mette in contatto le più prestigiose aziende del settore con i principali player e operatori dell’ospitalità.
Tra le 8 arene tematiche, il Cafe del Design, per progetti di hotel a cui ispirarsi confrontandosi con architetti d’eccezione; l’arena Comunicazione, per migliorare l’utilizzo di parole e immagini grazie ai consigli dei migliori creativi; l’arena Housekeeping, per scoprire tutto sul reparto ai piani con governanti e aziende del pulito; l’arena Food&Beverage con gli esperti della ristorazione; Revenue e Tecnologia, per affrontare tematiche relative a dati, tariffe di vendita e nuove frontiere della distribuzione online; l’arena The Hotel of the Future per ristrutturare senza errori; l’arena People have the Power, su risorse umane, motivazione, merito, inclusività e competenze del futuro; La voce dell’albergatore con storie e testimonianze di imprenditori di successo.
Hospitality Day si riconferma come una sessione di formazione continua, con interventi di professionisti con contenuti tecnici e pratici, dimostrazioni e storie di innovazione, tanti casi concreti di albergatori di successo, espositori e aziende con postazioni dove conoscere nuovi fornitori e fare networking.
La scelta degli speaker è sempre selezionata con l’obiettivo di offrire spunti sui temi più dibattuti, approfondire le tematiche del momento e anticipare i trend del mercato.
Tra i relatori che hanno già confermato la loro presenza all’undicesima edizione:
- Umberto Galimberti, filosofo e psicoanalista
- Edoardo Raspelli, giornalista e critico gastronomico
- Bruno Vanzan, barman campione del mondo e imprenditore
- Paolo Cevoli, comico e artista
- Diego Renda, esperto di qualità alberghiera
- Gian Paolo Venier, architetto
- Davide Bertozzi, copywriter e direttore creativo
- Eva Codina Candelich, general manager di Casa di Langa in Piemonte
- Ilaria Bigliazzi, direttore del personale di Il Borro Toscana
Qui l’elenco completo dei relatori 2024: www.hospitalityday.it/relatori-2024/
Tra le aziende partner espositori: Technogym, Simmons, Starpool, LAGO, Gaggia Milano, Booking.com, Philips, Daikin, Plenitude + Becharge, TeamSystem.