Home Turismo Fine Dining e Soggiorni Aperto il Raffles London at The OWO

Aperto il Raffles London at The OWO

0

The OWO ha ufficialmente aperto le porte, all’interno di uno degli indirizzi più significativi della capitale britannica. Situato in un edificio di proporzioni epiche, lo storico Old War Office ospita il primo hotel Raffles della città, insieme alle Residences by Raffles e a una collezione di ristoranti e bar. Ed è così che inizia un nuovo capitolo per Whitehall, un luogo a lungo associato alla politica, che oggi è stata trasformato in un’ambita destinazione per vivere esperienze uniche.

“The OWO è un edificio leggendario che ha alle spalle una storia unica. Sin dall’inizio del progetto, abbiamo messo tutto il nostro impegno affinché questo gioiello nel cuore di Whitehall fosse restaurato e riportato in vita nel modo più appropriato, per diventare patrimonio per le future generazioni,” ha annunciato Sanjay Hinduja di Hinduja Group.

L’attesissimo Raffles London at The OWO – la prima proprietà nel Regno Unito del gruppo Raffles Hotels & Resorts – dispone di 120 tra camere e suite, tre esperienze culinarie curate dallo Chef Mauro Colagreco, grandi spazi d’intrattenimento, tra cui una sala da ballo, e un’ampia Spa in collaborazione con Guerlain e Pillar Wellbeing.

“Siamo onorati di far parte di questo progetto monumentale. L’apertura del Raffles London all’interno di questo edificio storico segna uno dei momenti più importanti nella storia del brand Raffles, che da tempo è sinonimo di un servizio leggendario, insieme a moda, arte e destinazioni storiche,” ha dichiarato Omer Acar, CEO di Raffles & Orient Express.

Dalla maestosa scalinata che fa da cornice al grande lampadario, fino ai pavimenti in mosaico e alle pareti rivestite in legno di quercia, il Raffles London è un tributo alla storia dell’edificio che lo accoglie, capace di offrire un senso di lusso senza fine. Qui gli ospiti possono, infatti, ripercorrere i passi di alcuni dei leader più influenti del XX secolo, che hanno preso importanti decisioni all’interno di queste mura. I custodi dell’edificio, Hinduja Group e Onex Group, si sono impegnati al massimo per garantire che l’ex Old War Office mantenesse intatte le sue caratteristiche originali, affidandosi all’esperienza di centinaia di artigiani nel corso del restauro durato ben otto anni.

“Siamo entusiasti di offrire ai nostri ospiti il servizio altamente personalizzato per cui Raffles è conosciuto in tutto il mondo, in un contesto senza precedenti. Siamo davvero fortunati ad aver collaborato con partner di alto livello, tra cui designer talentuosi, chef di fama mondiale e restauratori visionari, oltre a nomi di spicco nel mondo delle fragranze, del beauty e del benessere. Mi sento allo stesso tempo onorato e privilegiato per aver fatto parte di questo progetto storico che ha di gran lunga superato le aspettative. È solo l’inizio di una grande leggenda,” ha commentato Philippe Leboueuf, Managing Director presso Raffles London at The OWO.

Al Raffles London, le State Rooms e altri grandi spazi sono stati trasformati in 120 camere e suite progettate dal designer Thierry Despont. Nel cuore dell’edificio sorgono le Heritage Suite, un tempo gli uffici di leader politici e militari. La suite Haldane, l’ex ufficio di Winston Churchill, John Profumo e Sir Richard Haldane, possono essere unite in un’unica camera con sei stanze da letto per una superficie complessiva di 500 metri quadri. Conosciuta come The Whitehall Wing, quest’area – una delle più grandi in tutta Londra – può accomodare fino a 12 ospiti.

Sono inoltre presenti otto Corner Suite, che prendono il nome da donne e spie di spicco collegate alla storia dell’edificio. Situate negli angoli arrotondati che contraddistinguono il sito storico, queste suite onorano personaggi femminili, tra cui la Viscontessa Astor, Clementine Churchill e altre donne rilevanti nella storia della Seconda Guerra Mondiale, come Christian Lamb, e spie britanniche, tra cui Vera May Atkins.

Lo Chef tristellato, Mauro Colagreco, ha collaborato in esclusiva con il Raffles London alla progettazione di tre esperienze culinarie uniche all’interno della struttura. Tre diversi concept che hanno come unico obiettivo quello di mostrare la bellezza del Regno Unito attraverso i suoi migliori prodotti stagionali, provenienti da fattorie locali, campi e coste del paese.

Al ristorante signature, Mauro Colagreco at Raffles London at The OWO, i commensali sperimenteranno l’innovazione gastronomica dello Chef in un legame indissolubile con la sua passione per la sostenibilità, che emerge attraverso l’utilizzo di ingredienti locali e stagionali. Infatti, qui, la varietà di verdure autoctone britanniche è protagonista dei piatti che si declinano in una serie di menu

degustazione. Accanto, il Mauro’s Table è uno spazio intimo che si sviluppa attorno a un tavolo che accoglie fino a 23 ospiti. Dotato di una cucina a vista, l’Head Chef, Leonel Aguirre, li accompagnerà in un viaggio sensoriale attraverso i giardini inglesi.

Nell’outlet più informale, il Saison, verrà aggiunto un tocco contemporaneo al concetto tradizionale di ristorante d’hotel. Con un’offerta stagionale d’ispirazione mediterranea, questo ristorante aperto tutto il giorno – da colazione a cena, passando per il brunch e per l’afternoon tea – è situato nello spazio che una volta era la libreria dell’Old War Office. Come anticipa il nome, Saison riflette appieno la filosofia di Colagreco.

Oltre alla ricca offerta culinaria, nell’hotel ci sono anche due bar dall’atmosfera unica. The Guards Bar and Lounge onora l’associazione storica dell’OWO con la Household Calvarly, la Cavalleria domestica. Con un menu composto da oltre 16 cocktails, anche qui il focus è sugli ingredienti britannici uniti ai sapori d’Oriente. Completano l’offerta, The Drawing Room, un rilassato lounge aperto tutto il giorno e la Pillar Kitchen, con una carta incentrata sul benessere e sul cibo salutare.

Il benessere è un pilastro fondamentale di Raffles London at The OWO, dove l’ampia Guerlain Spa si estende su una superficie di 27,000 metri quadri su quattro piani. Progettata da Goddard Littlefair, qui ci sono un’ampia gamma di servizi e strutture ad hoc per una perfetta esperienza benessere, tra cui una palestra all’avanguardia, una piscina di 20 metri, una vitality pool, la sauna e il bagno turco. Le nove stanze per i trattamenti includono tre VIP Spa Suites oltre a L’Atelier Guerlain, uno spazio privato per trattamenti di bellezza e per i capelli.

La collaborazione con Pillar Wellbeing, l’azienda composta da esperti di movimento, recupero e nutrizione fondata dal coach Harry Jameson, consentirà ai membri di raggiungere la loro forma migliore grazie a una serie di allenamenti e modelli nutrizionali personalizzati e innovativi. La Spa è aperta sia agli ospiti sia agli esterni, oltre che ai membri di Raffles Wellbeing.

Raffles London sarà il fulcro della città, dove avverranno tutte le celebrazioni più importanti – dai matrimoni più esclusivi alle cene di stato passando per gli eventi aziendali e mondani. Con accesso tramite la Grande Scalinata, la straordinaria Whitehall Ballroom può accogliere fino a 600 ospiti ed è completa di uno spazio pre-funzionale e apposite sale riunioni, nominate Morse and Code.

“Questo progetto ha visto alcuni degli architetti e designer più talentuosi al mondo lavorare insieme, seguendo un piano generale che include un’incredibile linea di ristoranti e bar, la realizzazione del primo hotel Raffles del Regno Unito, la Guerlain Spa e 85 residenze private. A Londra, non esiste nulla di simile,” ha aggiunto Abdellah Belhadh Hamlili, Board Member di Onex Group.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version