Home Turismo Fine Dining e Soggiorni Natale e Capodanno a Firenze, per scoprirne la bellezza autentica

Natale e Capodanno a Firenze, per scoprirne la bellezza autentica

0

Trascorrere le festività a Firenze sarà un’esperienza magica ricca di emozioni, con i suoi tetti rossi e il suo Rinascimento illuminato da calde luci natalizie il Capoluogo Toscano saprà sorprendere ed incantare tutti i visitatori.

A mettere la ciliegina sulla torta ci ha pensato il Grand Hotel Mediterraneo con due pacchetti speciali pensati proprio per Natale e Capodanno. Grazie ai suoi ampi spazi, alle sue eleganti camere, all’incredibile vista e alla posizione centrale, l’albergo garantisce un soggiorno indimenticabile a tutti i suoi ospiti.

Il Pacchetto di Natale include: Pernottamento in una camera a scelta; prima colazione giornaliera a buffet; pranzo di Natale presso il ristorante del Grand Hotel Mediterraneo.

Pranzo di Natale:

Amuse bouche
Erbe di campo con champignon ripieno al caviale di melanzane e spezie

Menù

Bouquet di Verdure Invernali, Scamone di Vitella di Latte, Salsa al Burro di Arachidi
Per la Tradizione: Tortellini in Brodo di Cappone
Risotto mantecato al Parmigiano Reggiano Vacche Rosse 24 mesi
Funghi Porcini e Ricotta di Bufala Campana D.O.P. al Forno
Sella di maialino da latte arrosto, Bietole Arcobaleno Saltate e Millefoglie di Patate
Cremoso al cioccolato 70% Valrhona con arancia candita
Panettone e Pandoro Artigianali accompagnati da crema chantilly
Frutta secca delle Festività

Bevande: Acqua minerale, Prosecco Doc Extra Dry Millesimato Cuvèe Brut Master C27 Sant’Orsola,
Vermentino Bolgheri D.O.C., Tenuta Guado al Tasso, Rosso di Montepulciano D.O.C., Sabazio, La Braccesca, Caffè espresso.

Prezzo del pacchetto in camera doppia a partire da 464,00 Euro (2 persone, 2 notti).

Valido dal 21 al 27 dicembre.

Il Pacchetto di Capodanno include: Pernottamento in una camera a scelta; prima colazione a buffet; cenone di Capodanno presso il ristorante del Grand Hotel Mediterraneo (il veglione del 31 dicembre sarà impreziosito da musica dal vivo); brunch del 1° gennaio; omaggio di benvenuto in camera all’arrivo.

Cenone di Capodanno:

Amuse Bouche

Angus Marinato con Spuma di Ricotta Vaccina, Erbe di campo e Cipolla di Tropea Brasata

Menù

Cinta Senese “in Porchetta” Macelleria Falaschi – Presidio Slow Food, con crema di fagioli cannellini all’olio extra vergine di oliva e melanzane confit

Risotto Carnaroli con Stracotto di Manzo, Pomodorini alla Brace e Fonduta leggera di Taleggio

Ravioli di Pappa al Pomodoro con burrata IGP di Andria, burro fuso e parmigiano vacche rosse 24 mesi

Filetto di Manzo di Scottona Piemontese accompagnato da salsa alla senape di Dijone con Funghi Porcini trifolati e patate arrosto

Tortino di cuore caldo di cioccolato Valrhona 70%, frutti rossi e salsa al pistacchio di Bronte

Pandoro e Panettone Artigianali con salse calde

Frutta secca della tradizione e uva ben augurale

Degustazione di Lenticchie e zampone della tradizione

Bevande: Acqua Minerale, Prosecco Doc Extra Dry Millesimato Cuvèe Brut Master C27 Sant’Orsola, Rosso di Montalcino D.O.C., Tenuta Col D’Orcia ; nella misura di una bottiglia ogni due Commensali, Franciacorta Berlucchi 61 Extra Brut ; nella misura di una bottiglia ogni due Commensali, Caffè espresso.

Prezzo del pacchetto in camera doppia a partire da 923,00 Euro (2 persone, 2 notti)

Valido dal 28 dicembre 2023  al 2 gennaio 2024.

Grand Hotel Mediterraneo
È un hotel 4* in stile contemporaneo sul Lungarno in una posizione strategica per esplorare la città e le principali attrazioni, come Piazzale Michelangelo, Piazza Santa Croce, Ponte Vecchio, Galleria degli Uffizi. Offre spazi ampi e accoglienti caratterizzati da comfort e funzionalità che si prestano perfettamente ad un soggiorno sia di piacere che di lavoro. Ricca è anche l’offerta gastronomica grazie al ristorante dell’hotel Arno, che propone una cucina di tradizione toscana con un’offerta di piatti del giorno e l’American Bar “Lounge Bar” che propone piatti della cucina internazionale abbinabili ai classici cocktails. Durante il periodo estivo è possibile anche rilassarsi presso la deliziosa Terrazza Bar attigua al Lounge Bar.
Particolarmente sensibile alle tematiche legate all’ambiente, l’hotel è dotato di impianti efficienti e di tecnologie all’avanguardia per ridurre l’impatto ambientale, si impegna a razionalizzare l’utilizzo delle risorse energetiche e ad ottimizzare l’utilizzo della risorsa idrica oltre a seguire le pratiche di riciclo dei rifiuti. Adotta inoltre una filosofia eco-friendly offrendo servizi “Green”, come le biciclette elettriche a disposizione degli ospiti, e si impegna alla riduzione degli sprechi.
L’hotel è anche sensibile al tema del turismo accessibile offrendo camere e spazi pubblici accessibili alle persone con disabilità, tra cui rampe di accesso, ascensori con spazio per sedie a rotelle e bagni appositamente attrezzati. In aggiunta l’hotel offre servizi di assistenza personalizzata per garantire il massimo comfort e la massima sicurezza per i viaggiatori con esigenze specifiche.  La cucina del Grand Hotel Mediterraneo inoltre fa parte del circuito dell’Associazione Italiana Celiachia e propone un’ampia scelta di alimenti gluten free a colazione, pranzo e cena.
La struttura dispone del più grande centro congressi alberghiero di Firenze, il Globo, con 15 sale riunioni, perfetto per organizzare piccoli e grandi eventi corporate, congressi e convegni. Offre inoltre un ampio garage. È pet friendly, ha specifiche politiche e servizi che permettono agli animali domestici di soggiornare e di essere accolti nel modo migliore. Un piccolo parco separa l’entrata dell’hotel dal lungofiume, e un’area pubblica riservata agli animali si trova a pochi passi, ottime occasioni per fare una passeggiata rilassante insieme al proprio amico a quattro zampe.
FH55 HOTELS
È un gruppo alberghiero fondato nel 1955 da Dino Innocenti, pioniere nel settore dell’hôtellerie, che inizia creando il Grand Hotel Mediterraneo di Firenze. La storia continua nel 1968 con la costruzione del Grand Hotel Palatino a Roma, a due passi dal Colosseo.  Successivamente il gruppo prosegue la sua crescita con l’acquisto dell’Hotel Calzaiuoli, nel cuore di Firenze che apre nel 1984.  Alla scomparsa del fondatore, gli eredi divenuti nel frattempo titolari delle strutture, continuano la politica di espansione e nel 1995 acquisiscono l’Hotel Villa Fiesole. Oggi FH55 HOTELS è un gruppo alberghiero composto da 4 strutture, ognuna con una propria identità, ma accomunate da quei valori che la proprietà trasmette quotidianamente a tutto lo staff e alla direzione degli alberghi.
Dopo il successo della recente campagna a sostegno degli alluvionati dell’Emilia Romagna, il Gruppo FH55 Hotels si appresta a lanciare una nuova iniziativa carica di speranza. Grazie alla generosità dei propri clienti e all’impegno di tutto il team la campagna ha raccolto 784,00 Euro per aiutare le comunità colpite.
Il cuore dell’iniziativa è stato un piatto speciale, un’autentica delizia della cucina Romagnola: il Tortellino “alla moda di Bologna” con fonduta di Parmigiano 24 mesi da Vacche Rosse DOP, proposto nei menù dei propri ristoranti. Per ogni piatto venduto, sono stati devoluti con orgoglio 2,00 Euro al Fondo Istituito dalla Protezione Civile, contribuendo così attivamente al sostegno delle popolazioni colpite.
Guardando al futuro con determinazione, il Gruppo FH55 Hotels è pronto per un nuovo capitolo di solidarietà. A breve, sarà lanciata una nuova campagna di sostegno dedicata agli alluvionati della Toscana. La missione è quella di continuare a diffondere speranza e aiuto, dimostrando che ogni gesto conta e che insieme si può fare la differenza.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version