L’Epifania alle Terme di Chianciano, uno dei poli termali più conosciuti della Toscana, tra la Val di Chiana e la Val d’Orcia, patrimonio dell’UNESCO, rappresenta un’opportunità unica per concludere le festività con un’esperienza di benessere e relax. Le Terme di Chianciano offrono un ambiente sereno e rigenerante, ideale per lasciarsi alle spalle lo stress e iniziare l’anno nuovo con una rinnovata energia.
Il rimedio naturale per riequilibrare il proprio organismo è la cura idropinica del Parco dell’Acquasanta alle Terme di Chianciano, antica e preziosa tradizione nel campo del benessere e della salute, che consiste nell’assunzione di acqua termale direttamente alla fonte. Emergendo dalle profondità della Terra, queste acque minerali si arricchiscono di sali minerali e oligoelementi che hanno un effetto benefico sul corpo: ricca di elementi come il calcio, il magnesio, il bicarbonato e il solfato, l’acqua termale di Chianciano aiuta a stimolare la digestione, a regolare la funzionalità intestinale e a depurare il fegato.
Per chi cercasse un’esperienza di benessere unica, le Terme di Chianciano sono la meta perfetta in questi ultimi giorni di vacanza. Le offerte speciali dei voucher offrono una vasta scelta di accessi giornalieri sia alle Piscine Termali Theia, dove è possibile godere delle acque bicarbonato solfato calciche della sorgente Sillene, che alle Terme Sensoriali, uniche per i loro percorsi benessere che coinvolgono tutti e cinque i sensi.
Durante i mesi invernali, le Terme di Chianciano si trasformano in un luogo incantato, soprattutto al calar del sole, grazie a un’atmosfera unica fatta di musica, vapori termali avvolgenti e cene in morbidi accappatoi.
La Theia Night Winter Edition del 5 gennaio offre il perfetto equilibrio tra relax e divertimento: una serata che unisce cocktail e acque termali, che invita a lasciarsi andare, a ballare e ridere nell’acqua, condividendo momenti indimenticabili con amici e partner sotto un cielo stellato. I Bagni di Notte del 6 gennaio sono lo sfondo ideale per una sera in compagnia: da iniziare con un gustoso aperitivo o un dopo cena, l’ingresso notturno all’area spa permette di apprezzare la musica dal vivo sorseggiando un calice di vino delle aziende agricole locali.
Le Terme di Chianciano non solo sono la meta per eccellenza del benessere in Toscana, ma offrono anche ottimi spunti per gite fuori porta in giornata alla scoperta della Val di Chiana e della Val d’Orcia: dalla Strada del Vino Nobile di Montepulciano all’esperienza della caccia al tartufo, fino agli eventi del 6 gennaio a Sinalunga, con il “Sinalunga street food” (mercatini, presepe vivente, e tanti spettacoli acrobatici, di ombre cinesi e di fuoco e percussioni), a Trequanda, con la manifestazione sportiva “Befana Evo 2023″, e a Trasimeno, con il “Trasimeno Gospel Choir” al Museo della Compagnia.