venerdì, Novembre 22, 2024
HomeTurismoFine Dining e SoggiorniMerenda al cioccolato: la nuova pausa di gusto da Armani/Bamboo Bar

Merenda al cioccolato: la nuova pausa di gusto da Armani/Bamboo Bar

C’è una novità nel pomeriggio di Armani/Bamboo Bar. Si chiama Merenda al cioccolato ed è la nuova formula per una piacevole pausa, al settimo piano di Armani Hotel Milano. Per tre giorni a settimana, il martedì, il mercoledì e il giovedì, dalle ore 15.00 alle ore 17.00, il menu del locale lascia spazio a tre diversi tipi di cioccolata calda in tazza abbinata a quattro mini dessert.

Gli ospiti potranno scegliere tra una gamma di cioccolate in tazza dagli aromi diversi, dal più forte al più delicato, per un viaggio sensoriale alla scoperta dei sapori dei paesi produttori.

Abinao 85% aromatizzato al lampone è una cioccolata dalla nota amara molto decisa, quasi primitiva, data dall’alto contenuto di cacao, quello africano. Nasce abbinando i profili aromatici di cacao tipici del Togo, della Costa d’Avorio e del Ghana. Per chi invece predilige note più equilibrate, la scelta cade su Guanaja 70%, in omaggio alle prime fave di cacao ricevute da Cristoforo Colombo quando, il 30 luglio 1502, approdò sull’isola di Guanaja, nel mar dei Caraibi. Le note del grué di cacao amaro, la forza e l’acidità di Guanaja si combinano per dare vita a un blend complesso di sentori di cacao tipici di Trinidad, Repubblica Dominicana, Giamaica, Ghana, Costa d’Avorio e Madagascar. Infine Jivara 40% cioccolato al latte con un autentico gusto di cacao. Anche in questo caso Jivara nasce da un assemblaggio di cacao dell’Ecuador e del Ghana che regala un gusto cremoso e dolce con note finali di vaniglia.

Ogni cioccolata è accompagnata da panna montata e tre topping: granella di pistacchio, granella di mandorle e peperoncino in fiocchi disidratato.

Armani/Bamboo Bar è aperto dalla domenica al mercoledì dalle 11.00 alle 24.00. Il giovedì, il venerdì e il sabato dalle 11.00 alle 01.00.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -
Google search engine

ARTICOLI PIU' LETTI

COMMENTI RECENTI