Un nuovo step eco-friendly per Gibus, leader in Italia nel mercato della Protezione Solare e Outdoor Design di alta gamma. Nota per la proposta di soluzioni non solo ad alto contenuto di innovazione ma anche ad elevata sostenibilità, l’azienda compie oggi un ulteriore passo in ottica di tutela ambientale e introduce sulle proprie linee di schermature Click ZIP e Click Cable i nuovi motori tubolari Solar sviluppati da Nice.
Si tratta di una nuova linea di motori “green” a 24 Volt; alimentati da pannelli solari, senza cablaggi aggiuntivi, sono completamente autonomi a livello energetico grazie a una batteria a lunga durata (ricaricabile anche tramite connettore USB) che, in caso di assenza di sole per un periodo prolungato, può coprire fino a 50 corse complete. Questi motori sfruttano in sostanza una serie di algoritmi per la produzione e gestione energetica in grado di equilibrare il rapporto tra pannello e batteria del motore, per un prodotto di lunga durata ed eco-sostenibile che non necessita di collegamenti alla linea elettrica. Ideali per ridurre i consumi e risparmiare energia nel rispetto dell’ambiente, i motori Solar si rivelano interessanti anche nelle casistiche in cui non si riesca a portare un punto di alimentazione elettrica in una posizione utile e ci si dovrebbe altrimenti accontentare di un prodotto manuale.
Realtà virtuosa, che ha fatto della sostenibilità un valore intrinseco alla propria filosofia operativa, sul quale ha orientato nel tempo sempre maggiormente la propria divisione R&D, Gibus aggiunge così ulteriore efficienza energetica alle linee Click ZIP e Click Cable, soluzioni già di per sé altamente eco-friendly, alternative a scuri e tapparelle, che hanno riscontrato il favore dei consumers sia in Italia che nei mercati internazionali.
“Crediamo e investiamo ogni giorno di più nella sostenibilità – afferma Alessio Bellin, AD del Gruppo Gibus. Con la soluzione Solar a 24 Volt anticipiamo le tendenze tecnologiche del futuro nel mondo del motore tubolare, rendendo ancor più eco-friendly le nostre tende a caduta verticale che già coniugano comfort termico e risparmio energetico”.
I motori Solar sono implementabili nelle coperture Gibus Click Cable e Click Zip (tranne Click Zip 9, mentre, per quanto riguarda Click Zip 11, sono installabili solo nei modelli da 260 a 280 cm).
Click Cable e Click Zip, le schermature amiche del pianeta.
Click Cable è un nuovo modello di tende a caduta verticale installabile con o senza cassonetto, ideato per proteggere e schermare dal sole finestre e spazi vetrati.
Il nuovo sistema a caduta unisce le tecnologie di due soluzioni targate Gibus: le schermature Click Zip con cassonetti rettangolari e le tende Tolo, guidate da cavetti in acciaio che integrano un sistema di ritenuta magnetica in grado di migliorare le performance di resistenza al vento.
Dal design minimale e proposte in vari modelli, le nuove Click Cable possono essere fissate sia a parete sia a soffitto, rivelandosi idonee a tutti i contesti di installazione. Sono inoltre soluzioni altamente sostenibili in quanto, schermando l’irraggiamento solare prima del vetro, trattengono il calore all’esterno dell’edificio, permettendo così un concreto risparmio energetico, che si traduce in benefici a più livelli: economici (consentono infatti un minor utilizzo degli impianti di condizionamento) e ambientali (Click Cable limita l’emissione di anidride carbonica nell’atmosfera).
Le tende Click Zip, proposte in differenti modelli e tipi di tessuto, con e senza cassonetto, sono adatte a contesti residenziali o business, come ad ambiti dedicati all’ospitalità. Dall’alto grado di efficienza schermante, sono valorizzate dall’innovativa tecnologia zip che, oltre ad assicurare un’efficace resistenza al vento (classe 6), permette al telo di scorrere in maniera ottimale e di garantire una tenuta laterale ai massimi livelli, facendo sì che l’irraggiamento solare venga schermato prima del vetro, anche nei punti più critici e il calore sia trattenuto all’esterno. Click Zip utilizza il sistema brevettato Mag Lock che, attraverso dei magneti, sfrutta le leggi fisiche di attrazione-repulsione tra i poli permettendo un elevato tensionamento verticale della tenda.