venerdì, Novembre 15, 2024
HomeOspitalitàAlberghi e HotelAbbaye Des Vaux-De-Cernay introduce la Ferme Des Vallées

Abbaye Des Vaux-De-Cernay introduce la Ferme Des Vallées

A soli 45 minuti da Parigi, nel cuore della Valle di Chevreuse, l’Abbaye des Vaux-de Cernay è un’ex abbazia cistercense del XII secolo che, in seguito ad una meticolosa ristrutturazione durata quattro anni, è stata riaperta nell’ottobre 2023. Immaginata come una casa di campagna, questa tenuta coniuga lo spirito rurale di un podere britannico allo stile dei suoi proprietari: The Paris Society.
Un anno dopo, nella tenuta di 75 ettari è stato inaugurato un nuovo capitolo con il lancio de La Ferme Des Vallées, una struttura concepita come un antico borgo nelle fiabe, che eleva il concetto di fattoria tradizionale ispirandosi agli antichi Domaine – retaggio dei nobili proprietari, i Baroni Rothschild.
Con 38 camere da letto e due proposte gastronomiche curate da La Trattoria e Betty’s Bar, La Ferme offre un rifugio bucolico a misura di famiglia. Durante il soggiorno, infatti, gli ospiti possono prendersi

cura di galline, conigli, capre e asini che popolano i prati e i campi circostanti. La Ferme dista dalla tenuta principale 15 minuti a piedi o 5 in macchina.

QUATTRO EDIFICI STORICI DELLA FATTORIA, REIMMAGINATI
DALL’ INTERIOR DESIGNER CORINNE SACHOT

Corinne Sachot – il cui curriculum include CoCo all’Opéra Garnier – è la forza creativa che si cela dietro La Ferme Des Vallées. Il design di Sachot si caratterizza per un tocco contemporaneo impregnato di autenticità e di fascino. I tessuti di Colefax & Fowler e i vimini di Atelier VIME decorano gli spazi: toni chiari, materiali autentici e semplicità si fondono per creare un ambiente caldo e confortevole.
Le Ferme è composta da quattro edifici che circondano il cortile centrale, ognuno con uno stile ben preciso. Corps de Ferme, con 18 camere affacciate sul cortile e sulla foresta circostante, vanta oggetti d’antiquariato, tappezzerie floreali e stoviglie vintage.
Composta da un trio di camere al piano terra che si affacciano su una terrazza privata sulla foresta, Le Lavoir è il luogo ideale per chi ama svegliarsi immerso nella natura, in un rifugio caratterizzato da pavimenti in rovere massiccio e soffitti alti. Con le sue 12 cabine, La Grange offre lo stile tipico di Sachot, con tanto di baldacchini e mantovane, mentre il Cottage è la quintessenza della casa familiare francese, con 5 spaziose camere da letto immerse in un giardino privato. Il Cottage offre una cucina all’antica con piastrelle in terracotta, una sala da pranzo e un soggiorno illuminato da un grande camino.

FASCINO RUSTICO, PIATTI CLASSICI E AMBIENTE ACCOGLIENTE

Re immaginazione del ristorante Il Bambini Club dei Paris Society, La Trattoria è un’oasi di convivialità e semplicità. Questa luminosa taverna propone piatti autentici, offrendo il meglio dei classici italiani.
Cuore pulsante del Corps de Ferme, il Betty’s Bar rende omaggio alla precedente proprietaria Betty de Rothschild, madre di Charlotte e famosa per la sua arte di intrattenere. Composto da tre confortevoli saloni, questo bar accoglie gli amanti del pianoforte e i buongustai per uno spuntino disponibile a tutte le ore e per un aperitivo serale. Alle 16:00 di ogni pomeriggio è inoltre possibile
deliziarsi con il famoso “goüter”: un rituale di degustazione che comprende una selezione di torte, frutta, cialde e altre specialità dolci.
La Ferme si trova all’interno di una tenuta di oltre 75 ettari, acquistata nel 2020 da Laurent de Gourcuff, fondatore e CEO di The Paris Society. Il cuore dell’edificio è l’abbazia cistercense del XII secolo che vanta 145 camere e suite in seguito ad un meticoloso restauro da 60 milioni di euro. Con gli interni di Cordélia de Castellane – direttore artistico di Baby Dior e Dior Maison – l’Abbazia racchiude 900 anni di storia e offre una costellazione di attività ed esperienze.
Gli ospiti de La Ferme possono avere accesso a tutto ciò che la tenuta e il paesaggio circostante hanno da offrire, comprese le foreste e i prati in cui passeggiare, il lago in cui pescare o rilassarsi in barca a vela. Non manca anche il divertimento indoor con laboratori d’arte, una sala cinema, il karaoke e persino un Kids Club del rinomato marchio francese Tartine et Chocolat. La Spa è stata curata in collaborazione a Tata Harper e ospita 7 sale per trattamenti, un’area benessere e una piscina esterna riscaldata, mentre i tre ristoranti de L’Abbaye sposano i prodotti di stagione con la cucina tradizionale francese.

Prezzi a La Ferme a partire da€200 a notte con colazione inclusa
Per ulteriori informazioni, visitare: www.abbayedesvauxdecernay.com
O contattare: italyteam@perowneinternational.com

ARTICOLI CORRELATI
- Advertisment -
Google search engine

ARTICOLI PIU' LETTI

COMMENTI RECENTI