lunedì, Dicembre 2, 2024
HomeOspitalitàAlberghi e HotelThe Surrey, a Corinthia Hotel ha aperto a New York

The Surrey, a Corinthia Hotel ha aperto a New York

Ha aperto lo scorso 25 ottobre a New York The Surrey, A Corinthia Hotel, che offre un nuovo design e un’esperienza ultra-lusso in uno degli indirizzi più ambiti dell’Upper East Side. Il palazzo di 16 piani rappresenta lo sbarco di Corinthia Hotels in Nord America. Di proprietà dei Reuben Brothers, leader globali nello sviluppo immobiliare e nel private equity, con interni sorprendenti firmati da Martin Brudnizki di MBDS, The Surrey è stato completamente trasformato e ora include 70 camere, 30 suite e 14 residenze private. Ospita anche la prima sede a New York del rinomato ristorante Casa Tua e la Surrey Spa con trattamenti firmati Sisley Paris.

The Surrey offre un’esperienza di alto livello sia per i tastemakers internazionali che per i residenti di New York, riflettendo l’eleganza raffinata dell’ambiente.

“The Surrey, A Corinthia Hotel, ha coinvolto i principali talenti visionari nell’ambito della ristorazione, del benessere, del design e dell’architettura per portare un senso di vivacità nell’Upper East Side di Manhattan,” ha dichiarato Pradeep Raman, Direttore Generale di The Surrey, A Corinthia Hotel. “Il nostro obiettivo è diventare un punto di riferimento culturale del nostro quartiere e contribuire alla scena iper dinamica e in continua evoluzione della moda, della creatività e dell’arte da cui siamo circondati.”

“Siamo estremamente orgogliosi che la nostra prima apertura in Nord America sia così significativa come The Surrey, un indirizzo che ha atteso a lungo il suo prossimo capitolo,” ha affermato Simon Casson, Amministratore Delegato di Corinthia Hotels. “Vediamo questo hotel come un omaggio a New York e un simbolo dello spirito creativo della città. Mentre cresciamo a livello globale, il The Surrey è come una nuova punta di diamante che rappresenta lo spirito accogliente e familiare di Corinthia che fa sentire ogni ospite a casa.”

DESIGN D’ECCELLENZA

Situato sulla East 76th Street, la facciata maestosa dell’hotel è stata restaurata dagli architetti Schwartz & Gross per preservare la storia del quartiere e il suo patrimonio architettonico. l team di designer MBDS di Londra e New York ha progettato con attenzione gli spazi comuni e le camere dell’hotel, rispettando la tradizione e guardando al futuro. Il design include riferimenti all’ambiente circostante, visibili nel layout residenziale, nella collezione d’arte e nei piccoli dettagli che completano ogni stanza, come i lampadari artigianali di Murano, i mobili su misura e la generosa luce naturale che entra dalle finestre dal tocco vintage. In tutta la struttura, l’attenzione ai materiali impiegati è evidente, dai mobili alle pareti, offrendo un’esperienza sensoriale ricca e coinvolgente.

Riconosciamo la città di New York che prende vita all’interno delle quattro suite tematiche signature dell’hotel, ciascuna ispirata ai ponti di Central Park. Questa collezione include la Bethesda Grandeur Suite, la Pine Bank Bridge Suite, la Greywacke Heritage Suite e la Surrey Suite, tutte caratterizzate da elementi di design che rendono omaggio ai loro omonimi. Le cornici dei soffitti riflettono sottilmente lo stile architettonico di ciascun ponte, mentre affascinanti illustrazioni dei ponti si trovano all’interno di ciascun grande armadio delle suite. Queste spaziose camere vantano eleganti ambienti, letti confortevoli e bagni raffinati. Gli ospiti delle suite possono inoltre godere del servizio gratuito di maggiordomo privato, per un soggiorno altamente personalizzato.

CASA TUA ARRIVA A NEW YORK

Casa Tua, il rinomato gruppo di ristoranti creato da Miky Grendene e sua moglie Leticia Herrera-Grendene, si unisce a The Surrey, A Corinthia Hotel come partner esclusivo per la ristorazione, portando per la prima volta il celebre marchio a New York. Progettato dal rinomato architetto italiano Michele Bonan, il design fonde il lusso moderno con influenze della sua Firenze, caratterizzandosi per mobili italiani su misura e una collezione d’arte curata da Miky e Leticia.

Adiacente alla hall dell’hotel, il Lounge by Casa Tua propone un menù per tutto il giorno con spuntini leggeri, caffè e cocktail artigianali. L’esperienza Casa Tua si estende al secondo piano dell’hotel con un club privato aperto ai soci. il menù rappresenta un’evoluzione raffinata dei sapori italiani e mediterranei. Aperto tutti i giorni a colazione, pranzo e cena, il punto forte del ristorante è lo chef’s table, che offre il contesto perfetto per cene e incontri.

L’INDIRIZZO DELL’UPPER EAST SIDE DEDICATO AL BENESSERE

Una nuova e entusiasmante destinazione dedicata al benessere arriva nell’Upper East Side: The Surrey Spa in collaborazione con Sisley Paris. Corinthia Hotels ha unito le forze con il marchio di lusso francese Sisley, noto per la sua esperienza nella fitocosmetologia – che unisce i migliori ingredienti di origine vegetale alla scienza all’avanguardia – per offrire trattamenti mirati al ringiovanimento, all’anti-invecchiamento e al relax. Il menù include trattamenti personalizzati per il viso e il corpo, tra cui un trattamento esclusivo per The Surrey Spa, il Black Rose Re-plumping Facial. The Surrey Spa è dotata di due stanze per i trattamenti, una sala vapore, una sauna, una stanza del sale, una doccia sensoriale, una palestra progettata da AMP e un angolo dedicato alla vendita dei prodotti Sisley. La spa si collega a un’intima terrazza esterna, che permette agli ospiti di immergersi in una tranquillità all’interno di un giardino pensile urbano.

COME IN UNA GALLERIA D’ARTE

Situato a pochi isolati dai musei più prestigiosi al mondo, l’arte è un elemento centrale nel design e nell’esperienza degli ospiti di The Surrey. L’hotel ha collaborato con il team esperto della galleria parigina VISTO Gallery per curare una collezione che ha la città come filo conduttore. Progettata per sembrare una raccolta personale, l’arte di The Surrey celebra il secolo di storia dell’hotel con opere realizzate da artisti newyorkesi dal 1920 in poi. Le pareti sono adornate da lavori di artisti nativi di New York, creativi internazionali che vivono in città e artisti ispirati dall’energia unica della Grande Mela.

ARTICOLI CORRELATI
- Advertisment -
Google search engine

ARTICOLI PIU' LETTI

COMMENTI RECENTI