mercoledì, Febbraio 5, 2025
HomePremi e RiconoscimentiL’innovazione nel food premia FreeEat: ecco la startup vincitrice di Startup for...

L’innovazione nel food premia FreeEat: ecco la startup vincitrice di Startup for Hospitality

FreeEat vince la prima edizione del contest Startup for Hospitality promosso dalla fiera Hospitality – Il Salone dell’Accoglienza e WMF – We Make Future e pensato per dare rilievo alle soluzioni innovative per il settore Horeca, con un focus su inclusività e accessibilità.

Fondata da Mariachiara Leonardi, la startup si è distinta per la sua missione di rendere la ristorazione fuori casa più inclusiva, con particolare attenzione al free from e alle esigenze alimentari specifiche. Per realizzare questo obiettivo, FreeEat punta a collaborare con ristoratori, operatori del settore e consumatori finali, affinché il free from diventi una realtà diffusa e accessibile a tutti.

Il premio è stato consegnato lunedì nell’ambito della 49° edizione di Hospitality – Il Salone dell’Accoglienza (in corso a Riva del Garda fino a giovedì 6 febbraio) dalla giuria composta da Giovanna Voltolini, Exhibition Manager di Hospitality; Domenico Castaldo, Innovation Manager di WMF – We Make Future; Arianna Conci, Startup tutor di Trentino Sviluppo; Filippo Federico, Ecosystem Manager di Verona Agrifood Innovation Hub; e Roberto Vitali, CEO e Cofounder di Village for all – V4A.

Grazie a questa vittoria, la startup parteciperà a WMF – We Make Future Festival, la fiera internazionale sull’innovazione, in programma a BolognaFiere dal 4 al 6 giugno 2025. Qui potrà incontrare un pubblico internazionale di investitori, aziende e stakeholder dell’open innovation, accelerando la propria crescita e impatto nel settore.

Leggi l’articolo anche su Horecanews.it

ARTICOLI CORRELATI
- Advertisment -
Google search engine

ARTICOLI PIU' LETTI

COMMENTI RECENTI