Tecnoinox Srl, specializzata da oltre 40 anni nella progettazione e produzione di cucine modulari, salamandre e forni per il settore Horeca presso la sede di Porcia (PN), ha lanciato XTRA, un significativo aggiornamento estetico e funzionale per i forni combinati delle serie Tecnocombi, Tecnodual, Tecnobake e Tecnocompact.
Nel corso del 2024, l’azienda ha sviluppato l’evoluzione delle versioni manuali e digitali dei forni combinati Tecnocombi, Tecnodual e Tecnobake, prodotti di riferimento del catalogo aziendale, insieme al modello Tecnocompact caratterizzato da dimensioni compatte.
I nuovi modelli XTRA, disponibili in versione manuale e digitale, mantengono inalterate le caratteristiche tecniche e le prestazioni consolidate. L’aggiornamento si focalizza su un restyling completo dell’estetica e sull’implementazione di migliorie tecniche e dei materiali, rendendo i forni più attrattivi e performanti per l’uso professionale.
Le innovazioni tecniche di XTRA
- Illuminazione LED
Tutti i modelli, sia manuali che digitali, sono dotati di illuminazione a LED della camera di cottura. La maggiore luminosità garantisce una visibilità ottimale durante tutte le fasi di cottura.
- Camera di cottura rinforzata
Tutti i modelli XTRA adottano una nuova camera di cottura stampata e saldata. Utilizzando lo stesso materiale delle versioni precedenti (acciaio inox AISI 304), la nuova configurazione offre una resistenza significativamente superiore.
- Guarnizioni migliorate
Le nuove guarnizioni in silicone assicurano una tenuta perfetta e una durata superiore nel tempo.
- Sistema di lavaggio ottimizzato
Le versioni digitali integrano un nuovo sistema di lavaggio che riduce del 70% il consumo di detergenti e del 10% quello di acqua, ottimizzando l’efficienza operativa.
- Display rinnovato
I modelli digitali sono equipaggiati con un nuovo display LCD di maggiori dimensioni e luminosità, garantendo una leggibilità superiore delle informazioni in qualsiasi condizione di illuminazione ambientale.
“Con questo upgrade non ci siamo limitati a un restyling che valorizza e rende ancora più attraenti le nostre serie da sempre apprezzate da chef e ristoratori per le loro prestazioni eccellenti, ma abbiamo voluto offrire anche dei vantaggi concreti” – spiega Alessio Rosa Gastaldo, Direttore Commerciale di Tecnoinox. “Sui nuovi forni XTRA, infatti, abbiamo implementato finiture che facilitano le operazioni di pulizia, a tutto vantaggio dell’igiene, e un sistema di lavaggio che contribuisce a ridurre i costi di gestione.”
Leggi l’articolo anche su Horecanews.it