Nell’ambito di una personalizzazione sempre più marcata dell’esperienza offerta ai propri ospiti, il rooftop restaurant Le Terrazze, annesso allo storico Ritual Club di Baja Sardinia, ha siglato a partire da questa stagione una partnership esclusiva con ICEBERG. Il fashion brand, simbolo dal 1974 dello sportswear di lusso italiano, firma in esclusiva tutte le divise dello staff di accoglienza e di sala, così come della brigata in cucina, capitanata dallo chef Alessandro Cabona.
Il progetto rappresenta un’iniziativa che unisce stile e funzionalità in ogni dettaglio dell’esperienza ospite, valorizzando il team e conferendo al contempo un segno distintivo e coerente agli elementi di accoglienza del locale.
Le divise per il personale di accoglienza e sala
Per il personale addetto all’accoglienza e al coordinamento, ICEBERG ha sviluppato un look strutturato e sartoriale, caratterizzato da blazer in cady blu navy dalla linea slim con spalle costruite e tasche a filetto, abbinati a bermuda in cady con pinces e vestibilità morbida. La collezione comprende inoltre un abito tubino nero in maglia a coste, elegante e confortevole, ideale per le figure più istituzionali del team, e un top knitted nero da abbinare a pantaloni per un’alternativa versatile e formale.
Essenzialità e comfort definiscono la divisa del team di sala, composta da una camicia in puro lino blu navy, leggera e dal taglio pulito con colletto classico, e pantaloni chino in cotone con tasche laterali e linea dritta, progettati per affrontare il servizio con praticità e sobrietà.
Cucina e comfort degli ospiti
Il team cucina è dotato di grembiule in cotone tecnico blu navy con ricamo ICEBERG Le Terrazze a contrasto applicato sul petto. Si tratta di un capo pensato per resistere all’uso quotidiano senza rinunciare all’identità visiva del progetto.
La partnership si completa con la firma delle coperte-stola che ogni ospite ha a disposizione sulla propria sedia, per garantire il miglior comfort anche nelle serate più fresche, quando la brezza marina proveniente dal Golfo di Cannigione o dalla vicina Costa Smeralda soffia più frizzante sul castello di granito che ospita uno dei roof top restaurant più caratteristici al mondo.
Logo personalizzato e dichiarazioni
Tutti gli elementi, dalle divise alle coperte, sono personalizzati da un logo ICEBERG Le Terrazze, ideato e realizzato ad hoc per celebrare questa nuova partnership: una patch cucita a contrasto sulle divise e un ricamo in maglia jacquard sulle coperte.
“Sempre più, vogliamo che i nostri ospiti possano percepire l’attenzione al dettaglio con cui gestiamo e ci prendiamo cura di un luogo unico al mondo e dell’esperienza unica che esso può offrire. Oltre all’esperienza, la collaborazione con ICEBERG ci permette anche di valorizzare il lavoro di ogni singola persona del nostro staff, che con diversi ruoli contribuisce a creare il momento unico che vogliamo offrire, fatto non solo di gusto e raffinata cucina, ma che vogliamo possa coinvolgere tutti i sensi”, commenta Tiziano Rossi, direttore del rooftop restaurant e mixology bar Le Terrazze.
“ICEBERG è da sempre sinonimo di stile e qualità italiana. La collaborazione con Le Terrazze del Ritual riflette il nostro approccio: portare il design oltre il prodotto, creando connessioni con luoghi e contesti che condividono i nostri valori. Siamo lieti di contribuire a un progetto che valorizza il dettaglio e l’esperienza”, aggiunge Corrado Masini, Gilmar Global Brands Director.
Il Ritual Club è il locale simbolo dell’ospitalità sarda e dell’intrattenimento notturno della Costa Smeralda. Incastonato nelle rocce di granito della collina di Baja Sardinia (SS), unisce natura, architettura, cultura, ristorazione e intrattenimento di alto livello. Il brand dell’ospitalità è conosciuto a livello internazionale per la sua esclusività, la cura del dettaglio, le atmosfere magiche e l’accoglienza. Nasce nel 1970 dalla fusione del genio artistico di Andres Fiore con la bellezza della natura circostante e si afferma da subito come principale club italiano e meta del turismo internazionale più elitario. Dal 2004 la gestione è affidata a Francesca Fiore, figlia di Andres, la quale, con la sua visione imprenditoriale determinata e intraprendente è riuscita a dare continuità alla visionarietà del progetto paterno. Dal 2019, proprio per iniziativa di Francesca Fiore, l’offerta si è ampliata con l’apertura del rooftop restaurant e mixology bar Le Terrazze del Ritual, che in pochi anni ha conquistato una clientela internazionale ed è diventato una meta ambita per l’esperienza unica che sa offrire ai propri ospiti.
Leggi l’articolo anche su Horecanews.it