The Gritti Palace, A Luxury Collection Hotel, Venice si prepara a celebrare la Pasqua con un’esperienza indimenticabile per i suoi ospiti. Durante il ponte pasquale, la struttura accoglierà i numerosi visitatori della Serenissima in un’atmosfera di eleganza e raffinatezza.
Sotto il tema “Pasqua è Primavera“, l’hotel si vestirà dei colori primaverili abbinati alle specialità gastronomiche tipiche di questa festività.
Decorazioni e atmosfera
Dal 18 al 21 aprile, gli ospiti potranno immergersi in un trionfo di fiori e cioccolato. Le decorazioni a tema saranno presenti in ogni angolo dell’hotel: dalla hall d’ingresso alla lobby, in tutte le aree comuni, al Bar Longhi e al ristorante fine dining Club del Doge, creando un’atmosfera pasquale e primaverile in tutta la struttura.
Pranzo pasquale di eccellenza
Alberto Fol, executive chef dell’hotel, accoglierà ospiti interni ed esterni per il pranzo di domenica 20 aprile al Club del Doge. Il menu speciale, accompagnato dalle note di un’arpa, presenterà un percorso gastronomico ispirato alle montagne amate dallo chef. Si inizierà con Uova di selva, agretti e salsa bernaise, per poi proseguire con Riso artigianale “La Fagiana”, erbette di campo, lardo di Sauris e animelle. Come piatto principale saranno servite le Costolette d’agnello d’Alpago (presidio Slow-Food) con asparagi bianchi di Bassano, radici di prezzemolo fermentate e liquirizia. Il percorso continuerà con il Clafoutis al rabarbaro mantecato alla vaniglia e si concluderà con la Colomba artigianale a lievitazione naturale accompagnata dalle sue salse, creazione del maître patissier Salvatore Gattullo. Il prezzo è di 160 euro a persona, bevande escluse.
Sorpresa di cioccolato
La mattina di Pasqua, tutti gli ospiti riceveranno un originale uovo di cioccolato creato da Salvatore Gattullo che rappresenta un gondoliere, simbolo iconico di Venezia, completo di casacca a righe, cappello e un cucchiaio al posto del tradizionale remo.
Brunch di Pasquetta
Il 21 aprile, per il lunedì dell’Angelo, l’hotel proporrà il tradizionale Brunch di Pasquetta. Questo sontuoso buffet sarà allestito all’interno della The Gritti Epicurean School ma servito sulla Gritti Terrace, con vista sulla Basilica della Madonna della Salute.
Il brunch includerà un calice di benvenuto con bollicine italiane rosé, lievitati freschi del forno dell’hotel, una selezione di pasticceria dolce e salata, prodotti del territorio dalla laguna alle Dolomiti incluse le castraure, specialità della tradizione veneta come baccalà mantecato e alla vicentina e moscardini in umido, insalate, primi e secondi piatti e una vasta selezione di dolci. Il prezzo è di 170 euro a persona, bevande escluse.
Leggi l’articolo anche su Horecanews.it