martedì, Dicembre 10, 2024
HomeOspitalitàAlberghi e HotelAl Renaissance di Napoli ristorante e lounge bar si trasferiscono sul Roof...

Al Renaissance di Napoli ristorante e lounge bar si trasferiscono sul Roof Top più panoramico della città

È arrivata l’estate e al Renaissance Naples Hotel Mediterraneo, storico albergo nel cuore della città, il Lounge Bar e il Ristorante si trasferiscono al Roof Garden Angiò, undicesimo piano della struttura accessibile sia per gli ospiti che per gli esterni e noto per la sua vista esclusiva, una finestra dalla quale si possono scrutare le bellezze architettoniche e naturali di Napoli, dalla collina di San Martino con la sua Certosa, al porto brulicante di navi da crociera, dai bastioni del Maschio Angioino al Palazzo Reale con i suoi giardini, e poi, sullo sfondo, l’isola di Capri.

In una serata di presentazione alla stampa lo Chef Pasquale De Simone e il Food & Beverage Manager Giovanni Botta introdotti da Emanuela Sorrentino hanno raccontato le novità della nuova stagione in un’atmosfera accogliente e raffinata ravvivata dalla musica del dj Gianluca de Divitiis.

Per il Lounge Bar protagonisti saranno non solo i cocktail ma anche tapas e sfizioserie salate che varieranno ogni sera e saranno curate direttamente dello chef De Simone. E poi al calar del sole ad incantare gli ospiti il tramonto e le luci del Golfo mentre in sala Giovanni Botta accoglierà gli ospiti per far vivere loro al meglio l’esperienza di gusto.

Per esaltare il sapore dei cocktail in carta si potrà scegliere tra le diverse proposte dello chef dalle polpettine di melanzane dorate, alle sfere di riso ripiene, dai calzoncelli con pomodori e mozzarella, alle frittatine di pasta e patate, dai crostini di pane in vari gusti (alici sott’olio o pancetta di suino casertano), alle tartellette di brisè con spumine agli agrumi, salmone, carpaccio di polpo o uova di lompo.

Su richiesta e in base alle esigenze dei clienti sarà possibile assaggiare anche altre proposte food sempre in formato aperitivo e sempre nel rispetto della stagionalità e della creatività dello chef: dai mini panini con carpaccio di scottona, lonzetta di suino casertano e tonno affumicato, alla Tartelletta di brisè con spumina agli agrumi e uova di salmerino, con spumina di bufala, salmone marinato alla rapa rossa. E poi i triangolini fritti agli agrumi, lo gnocco di patate e baccala dorato, le Alici fritte in panatura panko, le mini barchette di bambù con calamaretti e gamberetti fritti.

Il menu del ristorante per la cena – sempre all’undicesimo piano dell’hotel è stato studiato per esaltare le tipicità campane e rispettare la stagionalità dei prodotti, complice una accurata carta dei vini che si presta ad abbinamenti anche insoliti.

Il bar in terrazza è aperto dalle 17 alle 24, la cena è servita dalle 19 alle 22:30 (salvo eventi privati).

Renaissance Naples Hotel Mediterraneo
Via Ponte di Tappia, 25 Napoli
Info: 081 7970001

Fonte: Horecanews.it

ARTICOLI CORRELATI
- Advertisment -
Google search engine

ARTICOLI PIU' LETTI

COMMENTI RECENTI