martedì, Dicembre 3, 2024
HomeOspitalitàAlberghi e HotelUna nuova stagione a Lupaia che riapre le sue porte il 15...

Una nuova stagione a Lupaia che riapre le sue porte il 15 marzo

Lupaia, un gioiello nascosto tra le incantevoli colline della Toscana, si prepara ad aprire nuovamente le sue porte il 15 marzo, offrendo agli ospiti un’esperienza ancora più coinvolgente e memorabile.

Situato in una posizione privilegiata, immerso nella bellezza mozzafiato dei paesaggi toscani, tra la Val di Chiana e la Val d’Orcia, quest’ultima Patrimonio dell’UNESCO, Lupaia continua ad essere una destinazione d’eccezione per coloro che cercano un’esperienza di lusso e relax autentica e senza tempo.

Nel 2016, il sogno di Heidi e Christopher Mueller, entrambi austriaci con un passato nel marketing internazionale, si è realizzato con la nascita di Lupaia, oggi affiliata a Small Luxury Hotels of the World.

“Lupaia per noi è la quintessenza di ciò che cerchiamo quando viaggiamo: un luogo che abbia i servizi e le strutture di un albergo di lusso, ma che assomigli ad una dimora dove ritrovare ciò che è caro, come a casa di amici” raccontano Heidi e Christopher Mueller.

Con le sue 12 suite e camere, ognuna con la propria storia, e la sua atmosfera accogliente, Lupaia si distingue come un rifugio esclusivo per chi desidera fuggire dalla frenesia quotidiana e perdersi nell’incanto della campagna toscana.

All’interno di Lupaia, gli ospiti possono immergersi in una varietà di esperienze, dalle degustazioni di vini selezionati nella Stanza del Vino, al foraging guidato da esperti di alimurgia nel Giardino delle Erbe Spontanee.

La cucina di Lupaia, guidata dallo Chef Andrea Sisti, offre un menu degustazione di quattro portate che cambia ogni giorno, accompagnato da una selezione di vini pregiati. Le cooking class tematiche, inclusi corsi gluten-free e vegetariani, aggiungono un tocco di creatività e autenticità culinaria e da quest’anno verranno tenute nel nuovo Kitchen Lab, accuratamente progettato per offrire un’esperienza unica. Questo laboratorio, completamente attrezzato, è stato creato per ospitare classi di cucina intime, con una capacità massima di sei partecipanti, garantendo un’attenzione personalizzata e un ambiente rilassante per imparare e divertirsi allo stesso tempo.

“Al Kitchen Lab, vogliamo offrire ai nostri ospiti la possibilità di mettersi alla prova con la cucina toscana autentica”, afferma Fabio Datteroni, General Manager di Lupaia. “Le nostre cooking class non solo offriranno l’opportunità di imparare le tradizionali ricette toscane, ma saranno anche una vera e propria esperienza di condivisione e divertimento.”

I partecipanti avranno l’opportunità di mettere le mani in pasta, imparare i segreti della preparazione di piatti tipici toscani e scoprire abbinamenti perfetti tra cibo e vino, utilizzando prodotti freschi e di stagione provenienti dall’orto biologico di Lupaia e dalle botteghe locali.

Oltre alla cucina, il boutique hotel offre una vasta gamma di attività outdoor, tra cui escursioni guidate in e-bike accompagnati da un esperto ciclista che vi condurrà alla scoperta dei percorsi più panoramici o rilassanti sessioni di yoga.

Per coloro che cercano un momento di tranquillità, la Infinity pool esterna con vista sul villaggio di Montefollonico e la vasca idromassaggio riscaldata, rappresentano una vera oasi di relax.

Lupaia si distingue anche per l’attenzione costante alla sostenibilità e per il suo impegno verso la comunità locale, promuovendo prodotti artigianali e alimentari provenienti dalla zona circostante.

Con la sua riapertura, Lupaia invita gli amanti del viaggio a scoprire la vera essenza della Toscana, immergendosi in un mondo di bellezza, autenticità e passione.

ARTICOLI CORRELATI
- Advertisment -
Google search engine

ARTICOLI PIU' LETTI

COMMENTI RECENTI