L’Hotel Hassler, fondato nel 1893 in cima alla Scalinata di Trinità dei Monti a Roma, è da quasi 130 anni un simbolo dell’ospitalità d’eccellenza, apprezzato sia dai romani che dai turisti internazionali. Dal 1920, la struttura appartiene alla famiglia Wirth, una rinomata dinastia di albergatori svizzeri. Per oltre 40 anni, è stato guidato da Roberto E. Wirth, fino alla sua scomparsa a giugno 2022. Attualmente, la gestione è affidata a Roberto Wirth, Presidente Esecutivo, e a sua sorella Veruschka Wirth, Amministratore Delegato, che hanno preso in mano la direzione dell’hotel, mantenendo gli elevati standard qualitativi imposti dal padre e proiettando la struttura verso il futuro.
Il loro impegno ha portato l’Hotel Hassler a continuare a ricevere numerosi riconoscimenti, a conferma del suo prestigio nel settore dell’ospitalità di lusso. L’ultimo in ordine di tempo è il titolo di “Hotel dell’Anno 2024“, assegnato durante l’evento dei Food and Travel Awards Italia, tenutosi il 10 ottobre nella Sala dei Cristalli del Forte Village Resort di Santa Margherita di Pula, in Sardegna. Questo premio, ricevuto dai due fratelli, rappresenta un ulteriore traguardo per l’iconico hotel, che continua a essere un punto di riferimento nel panorama internazionale del turismo di alto profilo.
“Siamo davvero onorati di ricevere questo prestigioso riconoscimento – dichiarano Roberto e Veruschka Wirth – e siamo felici di condividerlo con tutta la grande famiglia Hassler. Per mandare avanti una struttura come la nostra, infatti, c’è bisogno dell’impegno, della dedizione ma soprattutto dell’amore di tanti professionisti che, ognuno nel proprio campo, ogni giorno si dedicano con la massima cura ai vari outlet, dall’ospitalità alla ristorazione. Alcuni di loro fanno parte della squadra da molti anni ed è per questo che ci sentiamo una vera famiglia. Siamo certi che questo affetto sia percepito anche dai nostri ospiti”.
“L’hotel in città 2024 scelto dai lettori di Food and Travel Italia, ma anche da me. – dichiara Pamela Raeli di Food And Travel – All’Hassler Roma si respira l’eleganza italiana in ogni angolo. La location, nota per la sua splendida vista su Roma, offre di certo un’esperienza multisensoriale: bellezza e fascino degli ambienti, relax e privacy e ottimo cibo in contesti suggestivi quali la terrazza con una vista veramente privilegiata: uno scenario a perdita d’occhio che spazia su luoghi iconici come la Cupola di San Pietro e un mare di tetti vicini e lontani che si stagliano contro il cielo. Impossibile non innamorarsi dell’Hassler Roma.”