Casa Angelina, scrigno di bellezza opalescente che si specchia sul mare, nel cuore della Costiera Amalfitana, inaugura la stagione 2024 con un importante riconoscimento: la chiave della Guida Michelin.
Martedì 7 maggio a Milano, in occasione della presentazione dell’iniziativa in Italia alla Fondazione Luigi Rovati, è stata consegnata la prima chiave Michelin a Casa Angelina, riconoscimento che premia quest’oasi di pace sulla Costiera: un ritiro contemporaneo e unico, all’insegna dello stile mediterraneo e dell’eccellente gastronomia.
Il nuovo capitolo della Guida Michelin dedicato alla migliore ospitalità Made in Italy, che vede selezionate oltre 5.000 strutture straordinarie in 120 Paesi in tutto il mondo, con opzioni per ogni stile e budget, si basa sulla valutazione di cinque criteri universali:
- Eccellenza nell’architettura e nel design degli interni
- Individualità, personalità e autenticità
- Qualità e solidità del servizio, del comfort e della manutenzione
- Rilevanza della struttura nell’ambito della località in cui si trova
- Coerenza tra il prezzo e l’esperienza offerta
Casa Angelina, guidata dalla filosofia del lusso bisbigliato, che non ostenta ma tende ad adattarsi alle esigenze degli ospiti, offre un soggiorno esclusivo all’insegna del rispetto dell’ambiente e delle persone, ed è stata premiata dalla Guida Michelin come Soggiorno Speciale.
“Ringraziamo Michelin per aver rinnovato la fiducia in noi attraverso l’assegnazione della Chiave. Un prestigioso riconoscimento che ci spinge quotidianamente a migliorare e a offrire un’esperienza sempre più unica e suggestiva a Casa Angelina, qui a Praiano”. Ha dichiarato Domenico De Simone, General Manager di Casa Angelina.
La struttura, membro di The Leading Hotel of the World, con un totale di 36 camere e suites, ospita il ristorante stellato Un Piano Nel Cielo a cura dell’Executive Chef Leopoldo Elefante, una Spa con i prodotti del pluripremiato marchio internazionale Augustinus Bader con un centro fitness di ultima generazione e attrezzature all’avanguardia TechnoGym, oltre a una meravigliosa terrazza con un’incantevole vista sul mare, dove si possono organizzare cene ed eventi privati.
A pochi passi dall’incantevole Praiano, villaggio di pescatori situato nella Costiera Amalfitana e a metà strada tra Positano e Amalfi, Casa Angelina si trova in un angolo di paradiso affacciato sul mare, in una posizione mozzafiato che sembra sospesa nel tempo. La sensazione di pace e tranquillità è ciò che caratterizza questo boutique hotel di lusso a picco sulla scogliera, caratterizzato da un design fresco e minimalista con raffinati tocchi di eleganza italiana. Nonostante lo stile minimale e la visione di un lusso autentico e genuino, vadano oltre quelli della tradizione, Casa Angelina rappresenta un rifugio romantico ben radicato nel territorio locale. Che sia per un soggiorno di coppia, con amici o in famiglia, ogni dettaglio è pensato per offrire la sensazione di trovarsi ospiti nella casa da sogno di amici sulla Costiera Amalfitana, un ritiro intimo, contemporaneo dall’atmosfera calda e informale. L’hotel, con un totale di 36 camere e suites, ospita il ristorante fine dining Un Piano Nel Cielo Fine, una Spa con i prodotti del pluripremiato marchio internazionale Augustinus Bader con un centro fitness di ultima generazione e attrezzature all’avanguardia TechnoGym. Inoltre, la struttura dispone di una meravigliosa terrazza con un’incantevole vista sul mare, dove si possono organizzare cene private con lo Chef ed eventi intimi fino a 25 ospiti con show cooking guidati grazie a un ampio banco cucina a vista. Casa Angelina è membro di The Leading Hotels of the World e vanta le 5 stelle di Forbes Travel Guide.
Per informazioni:
Casa Angelina
E-mail: info@casangelina.com, Tel: +39 089 813133 www.casangelina.com
Follow Casa Angelina @casaangelinalifestyle