sabato, Novembre 23, 2024
HomeTurismoFine Dining e SoggiorniAnantara Palazzo Naiadi Rome: un Natale magico nella città eterna

Anantara Palazzo Naiadi Rome: un Natale magico nella città eterna

Anantara Palazzo Naiadi Rome Hotel, punto di riferimento nell’ospitalità di lusso nel cuore di Roma, si prepara ad accogliere i suoi ospiti nel periodo più magico dell’anno presentando un ricco programma di attività ed esperienze indimenticabili.

La magia del Natale sarà resa possibile, oltre che da addobbi e allestimenti di rara bellezza, da appuntamenti enogastronomici e culturali, eventi ed attività volte a valorizzare le bellezze di Roma in pieno stile Anantara: dai trattamenti rilassanti e rigeneranti presso l’Anantara Spa, ai menù degustazione curati dall’Executive Chef Heros De Agostinis, fino alle esperienze su misura alla scoperta dell’Antica Urbe.

Il periodo natalizio avrà inizio ufficialmente il 28 novembre con una suggestiva cerimonia di accensione di un imponente albero di Natale, realizzato in collaborazione con un importante brand del lusso.

Tra gli eventi della stagione natalizia, il 5 dicembre dalle ore 16.30 alle 19.00, il corner Casa Manfredi, rinomata pasticceria romana sotto la guida della Pastry Chef Giorgia Proia, ospiterà una degustazione di prelibati Marron glacés nell’elegante cornice della lobby dell’Hotel: un evento aperto a tutti, perfetto per ritrovarsi in compagnia in un ambiente caldo ed elegante gustando i prodotti artigianali. Inoltre, tutti i giorni dal 1° dicembre al 6 gennaio, Casa Manfredi sarà la location ideale per una merenda o una pausa con i tradizionali dolci natalizi, come panettone e pandoro, o una selezione di alta pasticceria e biscotti, il tutto accompagnato da una deliziosa cioccolata calda con panna.
Proprio come per la Lobby, il corner casa Manfredi darà vita al proprio Natale con un albero di cioccolato realizzato a 4 mani con il campione del mondo di pasticceria Francesco Boccia.
A partire dal 30 novembre al 1° gennaio, dal giovedì al sabato dalle 18:00 alle 24:00, un altro spazio si animerà per le feste, quello del Lobby Bar, cuore pulsante dell’hotel, che diventerà il luogo di ritrovo per sorseggiare un cocktail natalizio accompagnati da musica dal vivo.

Ancora, dal 20 novembre al 6 gennaio, tutti i giorni dalle 16:00 alle 18:30, ci sarà lo speciale appuntamento del Tè di Natale, un momento prezioso per lasciarsi sedurre dagli aromi natalizi, che affiancano le tradizionali pietanze dolci e salate preparate dall’Executive Chef Heros De Agostinis e dal Pastry Chef Daniele De Santi.
Per gli ospiti e per gli esterni, l’Hotel propone numerose esperienze firmate Anantara, come la “Masterclass di Decorazioni Natalizie”, prevista dal 20 novembre al 6 gennaio, per imparare i segreti per rendere unico l’albero di Natale scegliendo la combinazione perfetta di fiori e colori, oppure la “Degustazione di vini natalizi”, che si svolgerà nello stesso periodo, per scoprire l’esclusiva selezione di vini della cantina insieme a un esperto sommelier.
Per le famiglie e i bambini è in programma lo “Spice Spoons Natalizio: Masterclass con dolci di Natale e Masterclass con biscotti di Natale”, tutti i mercoledì e giovedì pomeriggio dal 20 novembre al 6 gennaio per imparare a cucinare i tradizionali dolci di Natale insieme a Chef esperti.
Per chi invece desidera immergersi nella storia della Città Eterna, il Tour dei presepi più belli di Roma consente di conoscere un volto inedito della Città: dall’8 dicembre al 6 gennaio con una guida privata sarà possibile visitare i tanti presepi tradizionali presenti nelle chiese del centro storico, da quello della Basilica di Santa Maria Maggiore, a quello di San Pietro o di Santa Maria in Ara Coeli.

Speciali le esperienze: “Christmas World di Roma a Villa Borghese”, dal 18 novembre all’8 gennaio con installazioni scenografiche, mercati natalizi, giochi, spettacoli e set fotografici; “La Caccia al tesoro Natalizia”, dal 4 dicembre al 6 gennaio, che prevede una meravigliosa avventura per famiglie alla scoperta di preziose sorprese nascoste in un parco di Roma; l’imperdibile “Messa di Natale in Piazza San Pietro”, celebrata dal Papa il 24 dicembre. Il giorno dell’epifania non mancherà il tradizionale “Volo della Befana”, che porterà doni, dolci o carbone, in Piazza Navona alle ore 10.

Per chi desidera vivere momenti benessere, Anantara Spa, punto di forza del brand, ha studiato trattamenti esclusivi per nutrire l’anima e il corpo in un’oasi di bellezza e serenità. Tra le esperienze signature pensate per i mesi invernali, il “Candle Massage”, che combina oli essenziali puri e naturali e cera calda di candele che verrà versata abilmente sulla pelle per risvegliare i cinque sensi, calmare la mente in un’atmosfera intima, illuminata da luce soffusa e candele, dove gli aromi natalizi trasporteranno l’ospite in un viaggio polisensoriale. Oppure, il trattamento di coppia “Benessere e spirito natalizio” per immergersi nel più profondo spirito del Natale, affidandosi a mani esperte che fanno uso di tre estratti botanici: arancio amaro, olio al pino e anice stellato usati per rivitalizzare le cellule e con finalità riparatrici, idratanti e antinfiammatorie.

Esperienze gastronomiche

Per il Ristorante fine dining INEO, il SEEN by Olivier e il Ristorante La Fontana, Heros de Agostinis, Executive Chef di Anantara Palazzo Naiadi, ha studiato menù speciali per la Cena della Vigilia, il Brunch di Natale, il Cenone di Capodanno, nonché il Brunch di inizio anno.

A Natale

La cena della Vigilia di Natale da INEO prevede piatti caratterizzati da ingredienti freschi con un menù degustazione a base di pesce di sette portate. La prima portata consiste in Champagne di benvenuto e ostrica Gillardeau, amuse-bouche, per proseguire con il Salmone scozzese marinato alla paprika dolce, cetrioli fermentati e variazione di caviale, Ceviche di gamberi rossi di Sicilia, frutto della passione, peperoncino di Soverato e olio al coriandolo, Fagottelli al nero di seppia ripieni di gallinella e brodo di crostacei al curry verde, Merluzzo nero dell’Alaska, cavolfiore, clementina, dashi e tartufo nero. Si conclude con un’Opera alle cinque spezie e gelato ai lamponi e piccola pasticceria con caffè e tisane.

Il menù del Brunch di Natale è ricco di prelibatezze locali e di portate tipiche e viene servito nella cornice del ristorante La Fontana con affaccio diretto sulla meravigliosa fontana della Naiadi.

A Capodanno

Due scelte per concludere l’anno in pieno stile Anantara: Cena esclusiva e indimenticabile presso il ristorante fine dining INEO con menù degustazione di nove portate che condurrà l’ospite da Roma fino all’Alto Adige, passando per la Bavaria e brindisi alla mezzanotte nella lobby con musica dal vivo. Il menù comprende Champagne e bon bon al caviale,  Amuse-bouche, Fegato d’oca marinato ai frutti rossi e pan di zenzero, Astice al frutto della passione, patata americana e salsa al BBQ, Ravioli ripieni di sugo di vitello, parmigiano 36 mesi e tartufo bianco, Rombo chiodato alla griglia e verdure alla balinese, Filetto di capriolo al curry viola, pastinaca e crauti rossi, Rabarbaro, gelato allo yogurt e mela verde, Bounty con spuma ghiacciata alla piña colada e Piccola pasticceria natalizia con Caffè e tisane.

In alternativa, Cena e Party di Gala al SEEN by Olivier a base di pesce per brindare all’anno nuovo ballando tutta la notte sulla terrazza panoramica con vista mozzafiato sulla Città Eterna.
Il menù include Champagne, Ceviche di pescato del giorno, guacamole, maionese giapponese, tobiko, melograno, Nigiri di tonno, caviale e fiocchi d’oro, Gunkan al salmone, gambero, uova di quaglia e tartufo, Tartare di manzo con pappa al pomodoro, funghi, stracciatella e tartufo, Capesante con purèe di mela verde, pastinaca e polvere di prosciutto, Tagliolini all’astice, Merluzzo nero con purea di sedano rapa e verdure confit • Costata di wagyu con salsa chimichurri e Sorpresa al cioccolato e whisky.

Il primo Brunch dell’anno

Il brunch del primo gennaio si terrà all’interno del ristorante “La Fontana”, affacciato sulla grandiosa piazza e la fontana della Naiadi e comprenderà sofisticati angoli culinari e prelibatezze da tutto il mondo.

Inoltre, in tutto il periodo delle feste, sarà possibile organizzare eventi aziendali all’interno degli ampi ed eleganti saloni di Anantara Palazzo Naiadi, inclusi light lunch aziendali o raffinate cene di gala, fino a un aperitivo informale per salutarsi prima del nuovo anno.

Per maggiori informazioni o prenotazioni:
RISTORANTI E BAR
+39 06 489 381
palazzonaiadi@anantara-hotels.com
MEETINGS ED EVENTI
+39 06 489 381
mtg.palazzonaiadi@anantara-hotels.com
ANANTARA SPA
+39 06 48938 465
+ 39 351 661 6392
spa.palazzonaiadi@anantara-hotels.com

Anantara Palazzo Naiadi Rome Hotel
Immerso nello splendore dell’antica Roma, Anantara Palazzo Naiadi Rome Hotel, membro di The Leading Hotels of the World, si trova nel cuore di Piazza della Repubblica e vanta un’affascinante storia architettonica con elementi originali commissionati da Papa Clemente XI per il Vaticano nel 1705. L’edificio sorge sulle antiche Terme di Diocleziano, le cui fondamenta, piscine e mosaici sono visibili dal piano inferiore attraverso luminosi pavimenti in cristallo.
L’hotel, con un totale di 232 camere e suite, ospita il ristorante fine dining INEO e la prima Spa Italiana firmata Anantara con un centro fitness di ultima generazione e attrezzature all’avanguardia TechnoGym. Inoltre, la struttura dispone di una delle più grandi terrazze panoramiche con piscina nel centro di Roma, riaperta al pubblico dopo un imponente lavoro di ristrutturazione, che ospita il celebre SEEN by Olivier e un’area completamente dedicata a eventi privati.
Anantara Hotels, Resorts and Spa
Anantara è un marchio di ospitalità di lusso per viaggiatori moderni, che li collega a luoghi, persone e storie autentiche attraverso esperienze personali, e fornisce una calorosa ospitalità nelle destinazioni più emozionanti del mondo. Questa collezione di hotel e resort unici e progettati in ogni dettaglio regala una finestra attraverso la quale viaggiare in nuovi territori, curando le esperienze di viaggio di ogni cliente.
Dalle città cosmopolite alle sabbie del deserto fino alle isole lussureggianti, Anantara collega i viaggiatori all’indigeno, portandoli nel lusso autentico e ospitando con passione e competenza. Il portfolio vanta oggi oltre 40 splendidi hotel e resort situati in Thailandia, Maldive, Indonesia, Vietnam, Cina, Cambogia, Malesia, Sri Lanka, Mauritius, Seychelles, Mozambico, Zambia, Emirati Arabi Uniti, Qatar, Oman, Tunisia, Portogallo, Spagna, Ungheria e Italia, con una rete di proprietà future in Asia, Medio Oriente ed Europa.
Per ulteriori informazioni su Anantara Hotels, Resorts & Spas, si prega di visitare il sito www.anantara.com
Seguici su Facebook: www.facebook.com/anantara – Twitter e Instagram: @anantarapalazzonaiadi @anantara_hotelsg
ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -
Google search engine

ARTICOLI PIU' LETTI

COMMENTI RECENTI