sabato, Dicembre 14, 2024
HomeTurismoFine Dining e SoggiorniCena a 4 mani per il World Oceans Day: Il Lunasia accoglie...

Cena a 4 mani per il World Oceans Day: Il Lunasia accoglie Il Falconiere

Una cena speciale a quattro mani è quanto si svolgerà venerdì 08 giugno alle ore 20.00 nell’elegante cornice del ristorante “Il Lunasia” (1 stella Michelin), fiore all’occhiello del Plaza e de Russie di Viareggio l’hotel a cinque stelle del Gruppo Soft Living Places e affiliato a Relais&Chateaux. Il padrone di casa lo chef Luca Landi ospiterà la collega Silvia Regi Baracchi chef e patron del Relais & Chateaux Il Falconiere (1 stella Michelin), di Cortona (Ar) per un appuntamento esclusivo per celebrare il World Oceans Day dell’8 giugno.
Istituita dalle Nazioni Unite, questa celebrazione nasce per continuare a sensibilizzare sull’impatto che le azioni dell’uomo hanno sull’oceano, risorsa fondamentale per la vita sulla terra.

Il menù, studiato per l’occasione a sostegno di Ethic Ocean nella salvaguardia degli oceani, ne abbraccia la causa. In tavola prodotti ittici sostenibili che arrivano da una pesca non massiva e locale che non usa le reti a strascico nel massimo rispetto della flora marina.

Chef Luca Landi

Luca Landi da sempre attento alla tematica, usa la sua tecnica e la sensibilità per ricordare che cucinare non è solo nutrire ma celebrare la vita in tutte le sue forme, con rispetto, passione e molta curiosità. Silvia Regi Baracchi combina con grande maestria e creatività i sapori e i profumi della Toscana restituendo al cibo la concretezza e la verità del territorio.

Una collaborazione inedita, che si snoda attraverso un percorso composto da quattro portate principali con abbinamenti enologici proposti sotto la guida attenta della sommelier Claudia Parigi.

Il Giardino Mediterraneo con palamita marinata, verdure, radici e fiori è l’antipasto ideato dalla chef Baracchi, si prosegue con i Fagottini di cicale e bietola riduzione di polpo al vino rosso dello chef Landi. Con il secondo torniamo dalla Chef Baracchi che propone Ricciola di fondale pescato all’amo, salsa di vino alla curcuma e fagiolini. Chiude in dolcezza lo chef Landi con il dessert Happy 70° Anniversary Relais&Chateaux: mousse di albicocche e piselli al cioccolato.

Fagottini di pasta patate di cicale e bietole riduzione di polpo al vino rosso

Prezzo escluso abbinamento enologico: € 110,00. Per prenotazioni e informazioni:
Ristorante Il Lunasia presso Hotel Plaza e de Russie – Viareggio Tel. (+39) 0584.44.449 Email: info@plazaederussie.com

Fonte: Horecanews.it
ARTICOLI CORRELATI
- Advertisment -
Google search engine

ARTICOLI PIU' LETTI

COMMENTI RECENTI