martedì, Dicembre 10, 2024
HomeOspitalitàAlberghi e HotelBWH Hotels Italia & Malta continua a crescere con 14 new entry

BWH Hotels Italia & Malta continua a crescere con 14 new entry

14 nuovi Hotel si sono uniti a BWH Hotels Italia & Malta nel 2024, ampliando l'offerta del gruppo, per un totale di 817 camere.

BWH Hotels Italia & Malta si prepara ad affrontare l’ultimo trimestre del 2024 con risultati positivi sia in Italia che a Malta, la nuova nazione acquisita. Nel 2023, l’azienda ha registrato un fatturato di 365 milioni di euro, con 4,5 milioni di presenze e 3 milioni di roomnights. Anche nel 2024 si osserva una crescita: nei primi nove mesi, il fatturato per camera disponibile (RevPar) è aumentato del 2,5% rispetto all’anno precedente.

Le prenotazioni per il prossimo trimestre mostrano segnali promettenti, mantenendo questo trend di crescita. In questo periodo di espansione, il Gruppo ha già aggiunto 14 nuove affiliazioni, sia attive che in fase di attivazione. Tra gli hotel disponibili nel sistema BWH figurano il BW Premier Hotel Malta a Qawra, le strutture Shelley e Delle Palme, il BW Signature Collection a Lerici (nel Golfo dei Poeti), il Best Western Hotel Green City a Parma, il Best Western Plus The Hub Hotel a Milano, l’Al Caminetto WorldHotels Crafted di Torri del Benaco sul Lago di Garda, e l’Antico Sipario BW Signature Collection di Paciano (Perugia), oltre al Muraless Art Hotel WorldHotels Crafted a Verona.

In fase di attivazione ci sono il Bellevue di Pesaro, l’Hotel Turin City di Torino, Le Dune Resort di Porto Palo (Agrigento), un nuovo hotel a Catanzaro, a Sant’Antioco, a Modica, e un ulteriore ingresso a Malta, a La Valletta. Complessivamente, queste 14 nuove strutture porteranno l’offerta totale a 817 camere, ampliando ulteriormente l’offerta di BWH Hotels Italia & Malta con diverse soluzioni di brand.

Sara Digiesi, CEO di BWH Hotels Italia & Malta

Il nostro piano di sviluppo, oltre all’acquisizione di nuove strutture, prevede l’incremento del valore aggiunto per quelle già parte del Gruppo – spiega Sara Digiesi, CEO di BWH Hotels Italia & MaltaDistribuzione, visibilità, formazione e strumenti HR, tecnologia, acquisti, ESG: sono solo alcuni degli ambiti in cui il Gruppo supporta gli hotel per migliori risultati economici di lungo periodo. Inoltre, un focus sull’offerta upper-upscale accresce il valore della proposta WorldHotels”. “Vogliamo arricchire la nostra offerta su tutto il territorio, dalle principali città, sfruttando il nostro ampio portafoglio di brand, alle destinazioni regional e leisure. Grazie alle Collection, abbiamo la capacità di diversificare ulteriormente l’offerta sia dal punto di vista di prodotto che di brand, guardando con interesse alle proposte più lifestyle e upscale”, commenta Fabrizio Doria, Chief of Development di BWH Hotels Italia & Malta. Lo sviluppo di BWH Hotels si attua in partnership con imprenditori indipendenti, Operations Company e White Label più strutturate. Si aggiunge alle modalità consolidate, la possibilità di gestione degli hotel attraverso SIHO – Hotel Operations, neonata società di gestione, controllata da BWH Hotels e partecipata da soci albergatori.

Leggi l’articolo anche su Horecanews.it

ARTICOLI CORRELATI
- Advertisment -
Google search engine

ARTICOLI PIU' LETTI

COMMENTI RECENTI