Home Ospitalità Alberghi e Hotel La magia del Natale si diffonde in musica: Firenze brilla in...

La magia del Natale si diffonde in musica: Firenze brilla in una sinfonia di emozioni

0

Natale e Capodanno sono due dei momenti più importanti dell’anno in cui festeggiare in compagnia di amici, parenti e innamorati. Ognuno è in cerca di un luogo speciale dove condividere momenti unici, circondati dalle luci, dai profumi e dalle decorazioni, ma mettere d’accordo tutti non sempre è facile. Nell’ottica di regalare un Natale ricco di sorprese ed eventi, Firenze ha scelto di diffondere le celebrazioni in tutta la città, trasformando ogni suo angolo in un palcoscenico di festa. I visitatori si troveranno a respirare non solo l’atmosfera di una città intrisa di storia, cultura e bellezza architettonica, ma anche a vivere emozionanti eventi in giro per i vari quartieri. L’offerta di spettacoli per bambini e famiglie, mercatini, alberi di natale e giochi di luci saranno sparsi per tutta la città: dal cuore pulsante del centro storico alle pittoresche periferie. La città si animerà con musica, addobbi sfavillanti e proiezioni suggestive, trasformandosi in un palcoscenico vivente.

Questo clima diffuso di festa e condivisione avrà il suo apice nella notte di Capodanno: non un unico palcoscenico bensì sei Piazze con sei generi musicali diversi per accontentare tutti i gusti. Ogni piazza sarà caratterizzata quindi dal suo stile musicale, con note e artisti ben definiti: a Piazza San Giovanni, per esempio, i cori gospel avvolgeranno il pubblico in armonie celestiali, regalando un inizio dell’anno carico di energia positiva. Per gli amanti del jazz, invece, sarà Piazza Santissima Annunziata la meta da non perdere, mentre in Piazza Santa Croce a scaldare l’atmosfera sarà un’orchestra dal vivo accompagnata da spettacoli di danza che incanteranno il pubblico, creando un’atmosfera elegante e coinvolgente. La musica pop o cantautorale saranno il cuore pulsante di Piazza del Carmine, dove artisti di talento sapranno far risuonare le canzoni più amate dal grande pubblico. Lungo le pittoresche strade di Oltrarno, le marching band itineranti porteranno il ritmo della festa in ogni angolo, coinvolgendo chiunque le incontri e si imbatta nel loro cammino.

Infine, in Piazza della Signoria, uno spettacolo di danza e canto chiuderà l’anno in bellezza, trasportando il pubblico in un viaggio emozionante e vibrante. Per partire preparati e immergersi a pieno nell’atmosfera incantata di Firenze occorre prenotare in un luogo altrettanto speciale: il Brunelleschi Hotel, situato in pieno centro e dotato di tutti i migliori comfort. La struttura dal fascino storico ha pensato a delle offerte speciali per far vivere agli ospiti la magia del Natale e la festa di Capodanno come un’unica esperienza indimenticabile.

Il Pacchetto di Natale 2023 prevede: Pernottamento, prima colazione preparata dai migliori Chefs negli Storici Saloni Stemma e Liberty, ogni giorno omaggio al Tower Bar di una tazza di Cioccolata accompagnata da piccola pasticceria, Pranzo di Natale il 25 dicembre con menù speciale per adulti e menù per bambini, accesso gratuito all’area fitness con attrezzature Technogym e wifi ad alta velocità gratuito.

Prezzo del pacchetto in camera doppia a partire da 764,00 Euro.

Valido dal 22 al 27 dicembre 2023.

Il Pacchetto di Capodanno 2024 prevede: Pernottamento, prima colazione preparata dai migliori Chefs negli Storici Saloni Stemma e Liberty, merenda pomeridiana con ottima cioccolata calda e piccola pasticceria in una cornice da favola: la bizantina Torre della Pagliazza, Cenone di Capodanno del 31 dicembre da vivere nella favolosa cornice dei Saloni delle Feste (bevande al tavolo incluse). Musica dal vivo con duo musicale pop, soul e jazz., Brunch il 1° gennaio, favoloso regalo in camera da parte di tutto lo staff del Brunelleschi Hotel e wifi ad alta velocità gratuito.

Prezzo del pacchetto in camera doppia a partire da 1.613,00 Euro.

Valida dal 27 dicembre 2023 al 5 gennaio 2024.

Brunelleschi Hotel

L’ingresso del Brunelleschi Hotel si affaccia su una accogliente piazzetta del centro storico fiorentino, a pochi passi dal Duomo, da Palazzo della Signoria e dalla Galleria degli Uffizi: l’albergo è attorniato dalle vie dello shopping e dai musei più famosi della città. Il Brunelleschi Hotel ingloba nella facciata una torre semi circolare bizantina del VI secolo e una chiesa medievale, interamente ristrutturate nel rispetto delle caratteristiche originali. All’interno, un museo privato conserva reperti rinvenuti durante il restauro della Torre e un calidarium di origine romana, oggi incastonato nelle fondamenta. Il Brunelleschi Hotel fa parte degli Esercizi Storici Fiorentini. L’albergo è stato rinnovato in uno stile classico contemporaneo estremamente elegante, dove predominano i colori chiari e il grigio della tipica pietra serena.

Il Santa Elisabetta è il ristorante gourmet dell’hotel, uno degli indirizzi gastronomici più interessanti su Firenze. È stato insignito dalla Guida Michelin dal 2021 della seconda stella; ha ricevuto due forchette  nella Guida dei Ristoranti d’Italia 2023 di Gambero Rosso e due cappelli nella Guida gourmet de L’Espresso 2024. Situato in una sala intima con solo 7 tavoli al primo piano della torre bizantina facente parte dell’hotel, alla location invidiabile aggiunge un’atmosfera ricercata e una cucina raffinata. E’ aperto dal martedì al sabato a pranzo dalle 12.30 alle 14.00 e a cena dalle 19.30 alle 22.00. Dal 2017 la proposta gastronomica dell’albergo è firmata dallo Chef Rocco De Santis.

La più informale Osteria Pagliazza, è situata al pianterreno dell’hotel e durante la bella stagione ha anche tavoli all’aperto sulla suggestiva piazzetta antistante l’albergo; propone un menu sfizioso di piatti dichiaratamente a base di ingredienti del territorio. Affianco all’Osteria si trova il Tower Bar, che propone cocktail inediti e personalizzati degustabili anche nel ristorante gourmet.

Hotel Brunelleschi

Via de’ Calzaiuoli – Piazza Santa Elisabetta 3 – 50122 Firenze

Tel. 055/27370 – Fax 055/219653

info@hotelbrunelleschi.it

www.hotelbrunelleschi.it

Exit mobile version