sabato, Dicembre 14, 2024
HomeOspitalitàAlberghi e HotelRiapre le porte il Garden Toscana Resort

Riapre le porte il Garden Toscana Resort

Il Garden Toscana Resort, a San Vincenzo (LI) il più grande Villaggio Giardino d’Italia, aprirà le sue porte per la stagione estiva domani 10 aprile, promuovendo la sua filosofia Green, il Principio Naturale, che mira a collegare gli ospiti all’ambiente circostante. Situato sulla suggestiva Costa degli Etruschi, con vista diretta sul mare, il resort si estende su oltre 14 ettari di natura incontaminata, ospitando più di 26.000 piante appartenenti a 400 specie provenienti da tutto il mondo, che si affacciano sulle 430 camere della struttura.

Il resort offre una vasta gamma di strutture e servizi dedicati alle famiglie, includendo un percorso polisensoriale immerso in un contesto naturale straordinario che abbraccia mare, sport, gastronomia, escursioni e benessere. Il Principio Naturale rappresenta un percorso esclusivo ideato per offrire agli ospiti un contatto diretto e autentico con la natura, consentendo loro di riscoprire se stessi attraverso questa esperienza unica.

Al centro ci sarà, dunque, la famiglia, attraverso una serie di attività ed esperienze che mireranno innanzitutto a connettere gli ospiti con la natura, ad “ascoltarla”  tra i maestosi lecceti della struttura e a “raccontarla” grazie alle voci narranti dei “Garden Angels” e dell’esperienza Plants Play, un vero e proprio ascolto di tutte le vibrazioni armoniche che le piante sanno emanare, tramite un dipositivo all’avanguardia.

Nel 2024 – nei mesi di giugno, luglio e agosto – ripartirà il progetto “Buono al Cubo”, in partnership con la Fondazione De Marchi, ONLUS che da oltre 40 anni sostiene le attività di ricerca e di cura della Clinica De Marchi del Policlinico di Milano. Anche quest’anno il Garden sarà all’avanguardia sul tema della nutrizione e della sostenibiltà, promuovendo l’attenzione ad una sana alimentazione grazie alla presenza di un nutrizionista della Fondazione, ai laboratori didattico ludici per i bambini, agli incontri con i genitori e all’inserimento di specifici menù “baby” presso i due principali ristoranti del Resort.

Ed ai bambini sono dedicate moltissime attività, dall’Infant Club – novità della stagione 2024 –  servizio di assistenza personalizzata per i più piccini, con operatori specializzati che si prenderanno cura di bimbi dai 12 ai 36 mesi, dando la possibilità ai genitori di poter usufruire degli altri servizi del Garden, lasciando in sicurezza per alcune ore i propri figli, all’esperienza Bricks 4 kids® con attività, laboratori insieme allo staff, dando vita ad incredibili modelli motorizzati realizzati con i mattoncini LEGO®, sino alla Kids Experience, alla scoperta delle piante officinali dell’orto didattico, imparando a stare a contatto con la natura attraverso esperienze ludiche, laboratori creativi e tante altre attività pensate per loro.

La natura, inoltre, sarà al centro della Outdoor Experience alla scoperta di una delle zone più belle d’Italia, attraverso visite ad alcuni dei più caratteristici borghi medioevali d’Italia, o esplorando i dintorni in percorsi di Trekking a misura d’uomo, o mostrando un altro “angolo” di visuale della Costa degli Etruschi, direttamente dal mare, attraverso una affascinante gita in barca a vela con la possibilità di essere inoltre accompagnati da una biologa marina. Inoltre, anche quest’anno tornerà “Sotto le stelle”, serie di 5 appuntamenti serali, per imparare a riconoscere pianeti, stelle e costellazioni ad occhio nudo ed osservare i corpi celesti con i telescopi da postazioni strategiche all’interno del meraviglioso scenario naturale della struttura.

Il soggiorno nel Garden Toscana Resort offrirà ai suoi ospiti un’esperienza polisensoriale, all’insegna della natura e del confort in ogni suo aspetto, anche nella ristorazione, con i 5 ristoranti che rappresentano il connubio perfetto tra gusti del territorio, cibo biologico, qualità e varietà di sapori che trovano nel Principio Naturale la propria casa.

ARTICOLI CORRELATI
- Advertisment -
Google search engine

ARTICOLI PIU' LETTI

COMMENTI RECENTI