Casa Clàt, suite hotel nel cuore di Cagliari, ha ottenuto la Chiave MICHELIN durante la presentazione della prima guida dedicata agli alberghi, che si è svolta a Milano presso la Fondazione Luigi Rovati.
Così come le Stelle per i ristoranti, le nuove Chiavi MICHELIN premiano l’eccellenza del soggiorno e le strutture che si distinguono per un concetto di ospitalità unico, grande personalità, un’accoglienza perfetta e un livello di servizio molto elevato.
Un riconoscimento importante per Casa Clàt, a poco più di un anno dalla sua apertura, che sul palco è stata rappresentata da Antonio Sanna, operational manager dell’albergo, in rappresentanza dei proprietari Caterina e Claudio Murgia.
“Casa Clàt – commentano Caterina e Claudio Murgia – ha regalato nuova vita ad un antico palazzo dell’800 trasformandolo in luogo accogliente sempre aperto alla città e ai suoi visitatori. Ricevere la Chiave Michelin è per noi una grande emozione, il riconoscimento all’impegno di tutti i nostri collaboratori che con passione e professionalità sanno andare oltre le aspettative dell’ospite”.
Gli hotel inseriti nella selezione della Guida MICHELIN sono stati approvati da ispettori Michelin per la loro conformità ai cinque criteri di qualità:
1. Eccellenza nell’architettura e nel design degli interni
2. Individualità, personalità e autenticità
3. Qualità e solidità del servizio, del comfort e della manutenzione
4. Rilevanza della struttura nell’ambito della località in cui si trova
5. Coerenza tra il prezzo e l’esperienza offerta