martedì, Dicembre 10, 2024
HomePremi e RiconoscimentiOttella si aggiudica il premio Global Best of Wine Tourism 2025

Ottella si aggiudica il premio Global Best of Wine Tourism 2025

È stata una settimana importante per Ottella, che ha ricevuto riconoscimenti prestigiosi durante la Conferenza Annuale della Rete Globale Great Wine Capitals, che premia l’enoturismo di eccellenza. L’azienda si è aggiudicata il Best of Wine Tourism, conferito dalla Camera di Commercio di Verona, nella Categoria Architettura e Paesaggio, e ha ottenuto il prestigioso Premio Global Best Of Wine Tourism 2025. Questi traguardi rafforzano la visione di Francesco e Michele Montresor, quarta generazione alla guida dell’azienda, impegnati a realizzare un progetto dove arte, bellezza, sostenibilità e vino si uniscono per offrire un’esperienza unica e indimenticabile.

È un onore per la nostra realtà ricevere questo importante Premio”, dichiarano all’unisono i due fratelli Francesco e Michele Montresor, e continuano: “Siamo interpreti del nostro territorio e siamo convinti che bellezza dei luoghi e qualità dei vini possano trovare piena espressione nella capacità di saper custodire, accogliere e condividere. Premi di questa importanza non solo ci inorgogliscono ma ci responsabilizzano a fare meglio e con maggior entusiasmo e impegno”.

Il Concorso Best Of Wine Tourism, organizzato ogni anno dalle città appartenenti alla Rete Great Wine Capitals, tra cui Verona, ha come obiettivo quello di premiare le imprese vinicole, le cantine e i fornitori di servizi che propongono esperienze originali e di qualità, in sette categorie concorsuali che coprono l’insieme dell’offerta enoturistica. I vincitori concorrono per il Global Best of Wine Tourism Award, il prestigioso riconoscimento assegnato nella serata conclusiva della Conferenza Annuale GWC, a 12 imprese internazionali, scelte tra le 7 vincitrici di ciascun Paese.

La cantina Ottella è un luogo all’interno del quale si percepisce l’amore per la vigna, l’arte e il paesaggio. Un amore espresso attraverso un’architettura dal segno contemporaneo, dove i luoghi di lavoro sono studiati per creare un equilibrio tra estetica e funzione.

L’esperienza all’interno della realtà di Ottella è fatta di un percorso armonico, dove tutto è costruito e pensato per attirare l’attenzione e la curiosità del visitatore, dalla parte operativa della cantina a quella artistica in cui ogni ambiente vede la presenza di opere d’arte contemporanea che arricchiscono il viaggio.

L’azienda Ottella nasce a Peschiera del Garda, in provincia di Verona, in Località Ottella, nel 1905. Fondatore fu Lodovico Montresor, padre di Francesco e Michele, rappresentanti della quarta generazione che oggi sta portando avanti il nome dell’impresa nel mondo. Intorno agli anni ’60 l’Azienda Agricola Ottella muove i primi passi per cominciare a crescere per poi affermarsi come azienda iconica del territorio della Lugana. Nel 2013, la rapida crescita dell’azienda rende necessaria l’acquisizione di un nuovo spazio. Prende il via il progetto della nuova cantina, un luogo unico, dal segno contemporaneo, dove poter vivere un’esperienza autentica e inteso a rappresentare i valori dell’azienda: l’amore per la vigna, il paesaggio e l’arte. Il vino viene accompagnato da dipinti e sculture, il tratto di famiglia. Ottella è oggi una realtà di 90 ettari in Lugana, nelle zone più vocate della denominazione, riconosciuta e apprezzata a livello internazionale per la qualità dei suoi vini.

Leggi l’articolo anche su Horecanews.it

ARTICOLI CORRELATI
- Advertisment -
Google search engine

ARTICOLI PIU' LETTI

COMMENTI RECENTI