martedì, Dicembre 3, 2024
HomeTurismoFine Dining e SoggiorniLa creatività di Andrea Aprea al Siyam World , Maldive

La creatività di Andrea Aprea al Siyam World , Maldive

Con 18 bar e ristoranti, una vacanza al Siyam World diventa un’esperienza culinaria unica, con la possibilità di scegliere ogni sera piatti diversi, facendo un vero e proprio giro del mondo gastronomico ad altissimo livello. Tra le cucine internazionali proposte dal resort alle Maldive non manca quella italiana, molto amata dagli ospiti, che è possibile gustare al ristorante Del Mare, dove di recente è stato ospitato lo Chef Italiano Andrea Aprea nell’ambito del programma di Chef Residencies lanciato da Sun Siyam Resorts per impreziosire l’esperienza gastronomica dei propri ospiti.

Aprea ha dato un tocco personale ad alcuni piatti in menù, arricchendone l’offerta, e due delle sue ricette – insalata di polpo e risotto allo zafferano – sono ora disponibili, rivisitate, al Del Mare, mentre lo chef titolare dell’omonimo ristorante 2 stelle Michelin in centro a Milano ha fornito importanti consigli per perfezionare alcuni dei piatti proposti che appartengono alle diverse tradizioni del nostro Paese, dagli arancini siciliani agli gnocchi al pesto, solo per citarne un paio. Il tutto coinvolgendo e motivando lo staff – coadiuvato dal Culinary Director Aaron Slater – dando loro preziosi e generosi consigli su preparazioni e tecniche di cottura “all’italiana”.

In esclusiva per il Siyam World, Aprea ha firmato anche due cene al The Cube, il ristorante gourmet con vista sull’oceano dove gli chef stellati ospiti si alternano per far provare i propri menù agli ospiti del resort.

Lo speciale programma Chef Residencies, infatti, prevede che gli chef preparino i menù che li hanno resi celebri e apprezzati a livello mondiale per gli ospiti dei resort. Un’iniziativa che mette in primo piano l’esperienza dei cuochi internazionali, sovente abbinata ai prodotti locali, con l’obiettivo di offrire un vision culinaria senza confini e sempre nell’ottica della sostenibilità, com’è nella filosofia di Sun Siyam Resorts.

Tra le novità più recenti del Gruppo, sempre in tema gastronomia, l’apertura del ristorante maldiviano Kaage, proprio al Siyam World: nella carta, piatti provenienti dai diversi atolli delle Maldive grazie allo chef Mohamed Rasheed che ha viaggiato nelle diverse isole per apprendere le ricette di una volta e riproporle in modo creativo. I ristoranti del Siyam World sono inclusi nel ricchissimo piano WOW! All inclusive del resort, basato sul concetto di “dine around” grazie al quale gli ospiti possono cenare in diversi ristoranti di specialità da tutto il mondo.

ARTICOLI CORRELATI
- Advertisment -
Google search engine

ARTICOLI PIU' LETTI

COMMENTI RECENTI