lunedì, Novembre 18, 2024
HomeEventi e FiereTuttohotel 2025: a Napoli il mondo dell’ospitalità nell’unica fiera del Centro Sud...

Tuttohotel 2025: a Napoli il mondo dell’ospitalità nell’unica fiera del Centro Sud Italia

Dal 20 al 22 gennaio 2025 innovazione, ispirazioni e nuove tendenze dell’accoglienza alberghiera ed extra alberghiera saranno in mostra in occasione della quinta edizione di Tuttohotel, ospitata nel padiglione 10 della Mostra d’Oltremare di Napoli. La Fiera organizzata da Ticketlab, Squisito Eventi e D&D group, specializzata fino all’ultimo dettaglio nell’ospitalità, attraverso il suo innovativo format mette a fuoco il comparto ricettivo fornendo informazioni e strumenti per poter affrontare con la giusta competenza e nel migliore dei modi il pubblico dei viaggiatori contemporanei. Sarà grande la propensione alla contaminazione di eccellenze: ne è esempio la recente partnership con @thenapolitaner, grazie alle immagini grafiche di Cristina Damiani, che identifica con l’illustrazione la cultura partenopea dal forte carattere mediterraneo. Tutto ciò che è innovazione si concentra in un appuntamento che racchiude ogni aspetto dell’accoglienza alberghiera ed extra alberghiera con un’esposizione variegata per ogni aspetto dell’industria ricettiva. Ne scaturisce un viaggio attraverso l’evoluzione dei sistemi di ospitalità, dagli hotel ai b&b alle case vacanza, raccontato attraverso la consolidata e originale formula espositiva di TH, trasposta direttamente in originali installazioni.

Un evento in crescita, sia per il numero sempre più ampio di espositori e pubblico, che per aree dimostrative come la neo Vision Hotel, un hotel simulato che accoglie visitatori, agenti, grossisti, buyer, architetti e associazioni, proprio come in una struttura alberghiera dalla Hall/Reception, all’area Lounge/Food & Beverage, passando per le Camere e fino all’Area Wellness/Spa/Fitness in scala 1:1, per una vera immersione di accoglienza mediterranea. Un modo per celebrare la centralità di Napoli e dei suoi dintorni famosi in tutto il mondo, come meta turistica dell’anno. Installazioni che presentano soluzioni ambientate con materiali, rivestimenti e prodotti che valorizzano la sostenibilità ambientale, oltre a suggerire soluzioni progettuali di design per ambienti interni di piccole strutture ricettive, e poi ExtraNet area speciale dedicata a prodotti e ai servizi per il mondo extra alberghiero in cui l’ABBAC terrà corsi e talk di approfondimento per B&B e case vacanza, e ancora Green Hospitality Design, che presenta soluzioni green e innovative per l’ospitalità all’aria aperta, area destinata a gestori di campeggi, glamping e villaggi turistici. Un modo per racchiude ogni aspetto dell’accoglienza con aree espositive delle principali aziende con prodotti e servizi per le strutture.

Atteso è anche il Tuttohotel Awards, alla terza edizione, realizzato con la collaborazione del Dipartimento di Economia dell’Università della Campania Luigi Vanvitelli e l’assegnazione di premi prestigiosi che sanciscono il valore delle strutture, nelle diverse categorie, sottolineando l’impegno dei gestori, nella valorizzazione dell’ospitalità mediterranea nel corso del 2024 e gratificandone impegno e responsabilità. Ed ancora conferenze, workshop e presentazioni dal vivo per una panoramica ampia e completa delle tendenze attuali e future dell’industria alberghiera.

Leggi l’articolo anche su Horecanews.it

ARTICOLI CORRELATI
- Advertisment -
Google search engine

ARTICOLI PIU' LETTI

COMMENTI RECENTI