Il Gruppo tedesco Ruby, continua la sua crescita e porta per la prima volta in Italia la sua filosofia di “Lean Luxury”. Il gruppo alberghiero ha siglato due progetti a Firenze e Roma.
Dopo Austria, Germania, Regno Unito, Svizzera, Irlanda, Paesi Bassi e Francia, l’Italia è l’ottavo stato europeo in cui Ruby si espande. Nei Ruby Hotels in Italia, gli ospiti potranno vivere appieno il “lean luxury”, filosofia su cui fonda l’azienda tedesca. Il lusso essenziale che offre agli ospiti un luogo accogliente, dal design ricercato, con complementi d’arredo di pregio, situato nel cuore della città. Il tutto a un prezzo accessibile.
L’apertura a Firenze è prevista per l’inizio del terzo trimestre del 2024. In un palazzo storico nel cuore del capoluogo toscano si sta realizzando, insieme al Gruppo GB Holding, un Ruby Hotel con 118 camere e un Ruby Workspace con una superficie totale di circa 300 mq. L’edificio ottocentesco avrà anche un bar e una caffetteria, un’accogliente terrazza nel cortile interno e uno spazio di lavoro dedicato. Il futuro Ruby Hotel si trova in Piazza della Libertà, nella parte settentrionale del centro storico della città.
Il nuovo Ruby Hotel di Roma aprirà nel 2025 e sarà il secondo albergo del Gruppo Ruby in Italia. Sarà situato in un edificio di ex uffici con una facciata storica nel centro di Roma, vicino alla Scalinata di Trinità dei Monti. Avrà circa 165 camere, un bar e una caffetteria aperti 24 ore su 24 e una terrazza sul tetto con vista sul centro di Roma. Ruby realizzerà l’hotel insieme a ECE Work & Live come sviluppatore del progetto e investitore.